HBO Max: le serie originali DC avranno una qualità cinematografica

La serie originali di HBO Max avranno una qualità altissima

HBO Max, la nuova piattaforma streaming di WarnerMedia è finalmente disponibile negli Stati Uniti, con un sconfinato catalogo di produzioni targate Warner.

Nel corso di una lunga intervista a Business Insider. il responsabile dei contenuti HBO Max, Kevin Reilly, ha parlato nel dettaglio di quella che sarà la differenza tra le produzioni originali della rete via cavo HBO e Max.

La nostra attenzione è diretta interamente alla qualità e all’esclusività. HBO è un canale prevalentemente per adulti e questo generalmente comporta un aumento non indifferente dei costi, ma penso che ciò vada di pari passo con la complessità narrativa e il risultato finale. Vogliamo puntare alla settorialità e farla divenire il nostro punto di forza.

Sappiamo di competere in un settore molto ampio e sappiamo cosa aspettarci dalla Disney, ma abbiamo ampie risorse e continueremo a crescere con Max Originals proponendo sempre nuovi contenuti, diversi da tutti gli altri. Puntiamo anche ai bambini, ma soprattutto ai giovani adulti: è qui che l’alternativa di HBO entra in campo.

Ci saranno sicuramente produzioni che potranno essere trasmesse su HBO, ma vogliamo mantenere i due format divisi: nessuno sarà il successore dell’altro. Il canale ha catturato quella fetta di pubblico che vogliamo conquistare ulteriormente con una linea di alto livello e che nella maggior parte dei casi possa attrarre e fidelizzare gli spettatori per la sua qualità.

Reilly ha poi discusso anche delle serie TV legate al marchio DC, confermando che avranno una qualità al pari di quella cinematografica.

Greg Berlanti, che sta producendo una serie su Green Lantern per HBO Max, ha realizzato importanti serie di qualità della DC per il canale The CW.

Ma le nostre serie della DC non saranno così. Rappresenteranno un passo avanti in termini produttivi, dovete aspettarvi il livello più alto di qualità produttiva cinematografica per queste serie, così come per gli altri progetti annunciati con JJ Abrams.

Attualmente HBO Max è al lavoro sulle serie TV di Green Lantern, la serie antologica intitolata “Strange Adventures” e Justice League Dark, quest’ultima prodotta da J.J. Abrams.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.