Millennium: Amazon al lavoro sulla serie TV incentrata su Lisbeth Salander

Millennium: Amazon al lavoro sulla serie TV incentrata su Lisbeth Salander

Uomini che odiano le donne diventerà una serie TV per Amazon

Millennium, il ciclo di romanzi creato da Stieg Larsson, incentrato sul personaggio di Lisbeth Salander, diventerà una serie TV per Amazon Prime Video.

La serie si intitolerà “The Girl With the Dragon Tattoo” e non sarà una trasposizione delle opere cartacee originali, bensì una reinterpretazione in chiave moderna dei romanzi polizieschi creati da Larsson.

La storia, di cui al momento non si hanno dettagli, vedrà anche l’ingresso di nuovi personaggi, con storie mai raccontate prima che esploreranno la figura della Salander.

La serie è una co-produzione tra Amazon Studios e la Left Bank, in associazione alla Sony Pictures Television. Andy Harries, fondatore e CEO della Left Bank Pictures, sarà produttore esecutivo insieme a Rob Bullock.

La saga letteraria di Millennium è composta da una prima trilogia scritta da Larsson prima della sua morte:

  • Uomini che odiano le donne
  • La ragazza che giocava con il fuoco
  • La regina dei castelli di carta

Una seconda trilogia scritta da David Lagercrantz è composta da:

  • Quello che non uccide
  • L’uomo che inseguiva la sua ombra
  • La ragazza che doveva morire

Millennium e la storia di Lisbeth Salander

Le vicende narrate nei romanzi della serie vertono principalmente intorno alle inchieste direttamente o indirettamente svolte dai redattori e dai collaboratori della rivista Millennium, un mensile specializzato in inchieste su grandi scandali sociali ed economici, ed intorno alle vicende di Lisbeth Salander.

Lisbeth Salander nei romanzi è il secondo personaggio principale della trilogia Millenium. E’ descritta come una donna dal carattere complesso, introverso e decisamente asociale. Ha un fumoso passato costellato di violenze, ricoveri e perizie psichiatriche, tanto che a diciotto anni viene riconosciuta incapace di badare a stessa e affidata a un tutore. Nonostante ciò svolge saltuariamente incarichi di ricerca su aziende o persone per la Milton Security ed è considerata tra le migliori collaboratrici di Dragan Armanskij, direttore dell’agenzia, che affida a Lisbeth le ricerche più spinose.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.