“Dopo Capaci”, intervista a Nino Di Matteo nello Speciale Atlantide su La7

Speciale Atlantide - Dopo Capaci su La7

“Menti raffinatissime” ed “entità esterne”, da Capaci a via D’Amelio. Dobbiamo accontentarci della verità giudiziaria per i delitti eccellenti e le stragi di mafia? Interrogativi, dubbi e sospetti sui rapporti oscuri tra Cosa Nostra e pezzi deviati delle istituzioni in “Dopo Capaci”, il racconto/inchiesta di Andrea Purgatori in onda domani su Atlantide (La7, ore 21:15). 

Con interviste esclusive a Carla Del Ponte, ex Procuratore capo della Confederazione elvetica e del Tribunale internazionale per la ex Jugoslavia; Nino Di Matteo, procuratore e membro del Csm; Claudio Martelli, ex ministro della Giustizia; Nando Dalla Chiesa, sociologo e scrittore, figlio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa; Saverio Lodato, giornalista; Paolo Cirino Pomicino, politico democristiano ed ex ministro. 

A seguire, La7 ripropone il docufilm Our Godfather – La vera storia di Tommaso Buscetta. Un documento eccezionale con interviste esclusive ai suoi familiari che hanno interrotto un silenzio lungo trent’anni. La moglie e i figli di Buscetta non erano infatti mai apparsi davanti a una telecamera e vivono ancora sotto falso nome per paura della vendetta della Mafia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.