“L’attentatuni – Il grande attentato”, su Rai Premium il tv movie che ripercorre la strage di Capaci

L'attentatuni su Rai Premium

Per il 28° anniversario della strage di Capaci, Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) sabato 23 maggio alle 23.15, trasmetterà “L’attentatuni – Il grande attentato”, il tv movie che ripercorre i giorni tra l’attentato a Falcone e la morte di Borsellino. 

Il 23 maggio 1992 a Capaci, in un tremendo attentato, perde la vita il giudice Giovanni Falcone, insieme alla moglie e tre uomini della scorta. Il questore Cardine (Claudio Amendola) d’accordo con il procuratore Borsellino, mette insieme una squadra di pochi uomini, guidata dai suoi collaboratori Anna Granata (Veronica Pivetti) e Angelo Branca (Massimo Propolizio) che si mette sulle tracce degli assassini di Falcone.

La squadra si trasferisce in Sicilia e dopo turni di lavoro massacranti spesi in pedinamenti e intercettazioni telefoniche, scoprono il nascondiglio di due possibili appartenenti al commando omicida, Noè (Tony Sperandeo) e Guarnera (Antonio Pennarella).

Ma i due mafiosi riescono a svanire nel nulla, mentre anche Borsellino muore in un attentato.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.