Guida Tv 22 maggio: Felicia Impastato, Amici Speciali, Propaganda Live

Felicia Impastato Rai Uno

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra fiction, serie tv, cinema, talent show e attualità.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Rai1, ore 21.40: Felicia Impastato – Replica

Film Tv di Gianfranco Albano del 2015, con Lunetta Savino, Carmelo Galati, Linda Caridi. Prodotto in Italia. 

Il coraggio, la determinazione e la forza incrollabile di una madre che per oltre vent’anni ha lottato perché fosse fatta giustizia per il figlio assassinato dalla mafia. La storia di una donna che in un territorio difficile e complesso come quello siciliano della fine degli anni Settanta, non si è mai arresa allo strapotere della criminalità organizzata diventando, per il suo grande impegno civile e sociale, un punto di riferimento per tutti coloro che quotidianamente lottano per la ricerca della verità e l’affermazione della legalità nel nostro Paese.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. – 1^Tv

17×10 – Fianco a fianco: Ziva non ha ancora chiuso i conti con il passato: prima di riunirsi alla sua famiglia, deve ritrovare Adam Eshel, un amico che l’ha sostenuta ed aiutata negli anni in cui tutti la credevano morta.

Rai2, ore 22.10: The Rookie – 1^Tv

2×6 – Allerta nucleare: All’improvviso, in una giornata di caldo afoso, i telefoni di tutta Los Angeles mostrano l’inquietante messaggio che avverte la popolazione che in 30 minuti arriverà sulla città un missile nucleare.

Rai2, ore 23.00: Blue Bloods – 1^Tv

9×12 – Perdono: Frank capisce di aver sbagliato a far licenziare l’agente Rachel Witten e cerca di rimediare convincendola a tornare in servizio.

Rai3, ore 21.20: Il Professor Cenerentolo

Film di Leonardo Pieraccioni del 2015, con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Flavio Insinna, Massimo Ceccherini. Prodotto in Italia. 

Umberto, un ingegnere, è in galera perché ha tentato una rapina in banca con altri due personaggi improbabili. Nel carcere di Ventotene può frequentare la biblioteca locale per dare ripetizioni alla figlia del direttore del carcere. Casualmente Umberto incontra Morgana, una bella insegnante di ballo che lo scambia per un operatore culturale e Umberto alimenta l’equivoco.

Canale5, ore 21.40: Amici Speciali

Secondo appuntamento con il nuovo show di Maria De Filippi. Un vero e proprio spettacolo all’insegna della ripartenza, della voglia di guardare al futuro con ottimismo. A scendere in campo in questa nuova avventura: 5 ballerini professionisti che si sono messi in luce in diverse edizioni di Amici: il vincitore di categoria della 15° edizione Gabriele Esposito, il finalista della 15° edizione Alessio Gaudino, il vincitore della 16° edizione Andreas Muller, il ballerino latino-americano semifinalista della 18° edizione Umberto Gaudino e per finire il vincitore di categoria dell’edizione appena conclusasi, la 19°, il ballerino Javier Rojas. Con loro in gara 7 cantanti: Irama, vincitore di Amici 17; Michele Bravi, vincitore della settima edizione di “X Factor” e Giordana Angi, vincitrice del Premio della critica di Amici 18 e seconda classificata; Alberto Urso, vincitore di Amici 18; la band The Kolors, vincitori di Amici 14; Random e Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19. Gli artisti, divisi in due squadre da sei elementi ciascuna, si sfidano per raggiungere obiettivi utili all’emergenza epidemiologica.  In ogni puntata viene decretata la vittoria di una delle due squadre in gara e di un vincitore assoluto della serata. A valutare le esibizioni una giuria che vede schierati: Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e Eleonora Abbagnato. Oltre al parere della giuria saranno determinanti le valutazioni espresse da Peppe Vessicchio, Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, e i giudizi dei quattro rappresentanti dei quattro piu’ grandi network radiofonici: Anna Pettinelli per RDS,  Daniela Cappelleti per Radio Italia, Federica Gentile per RTL 102.5 e Alessandro Sansone per Radio 105.

Italia1, ore 21.35: Battleship

Film di Peter Berg del 2012, con Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård. Prodotto in Usa. 

Per salvare il pianeta dall’attacco di una forza superiore, l’esercito statunitense mette in gioco le migliori forze del settore per combattere una guerra che vede i militari coinvolti su ogni fronte: terra, cielo e mare. All’ammiraglio della Marina Shane va il compito di coordinare le operazioni delle due maggiori navi da guerra, affidate ai comandi dell’ufficiale Alex Hopper, il fidanzato della figlia Sam, e dell’ufficiale comandante Stone, il fratello maggiore di Alex.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. La trasmissione a cura di Siria Magri torna sull’emergenza sanitaria legata al covid-19 ed in particolare sul giallo dei primi contagi. I primi casi positivi, infatti, sembrano risalire a quando il virus era ancora sconosciuto. Qualcuno ha celato informazioni vitali? Molti puntano il dito contro la Cina, ma le illazioni sono state prontamente rispedite al mittente. Al centro della puntata anche il caso di Luca Sacchi, il ragazzo freddato con un colpo di pistola alla testa, la sera del 23 ottobre scorso, a Roma. In carcere per l’omicidio, Valerio Del Grosso con Paolo Pirino e Marcello De Propris. Il processo, intanto, è stato rinviato al prossimo 9 giugno. Ma nuove intercettazioni tra Luca e la fidanzata Anastasya – in un sms, la ragazza scrive «attieniti ai piani…» – gettano un’ulteriore ombra sulla vicenda. Anastasya, in aula, infatti, è presente sia nella veste di imputata che di parte civile.

La7, ore 21.15: Propaganda Live – (le anticipazioni).

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

Tv8 propone una raccolta delle migliori esibizioni delle edizioni a marchio Sky di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

In diretta dagli studi di Milano torna l’appuntamento con Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati da Maurizio Crozza con i suoi immancabili e pungenti monologhi e attraverso i suoi personaggi. Insieme all’imitazione del Presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli, l’artista genovese porta sul palco le maschere della nuova spumeggiante coppia della politica lombarda formata da Attilio Fontana e Giulio Gallera e l’ex presidente della Camera Irene Pivetti. A seguito delle disposizioni governative la puntata dello show andrà in onda senza pubblico in studio.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.20: Parto col folle – Film

Rai4, ore 21.20: Baby Driver – Il genio della fuga – Film

Iris, ore 21.10: Jane Eyre – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: 90 Minuti in Paradiso – Film

RaiPremium, ore 21.20: Utta Danella – Come in una fiaba – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Profumo – Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Talent Show

La5, ore 21.10: Emilie Richards: L’amore nella terra dei contrasti – Film

Cine34, ore 21.10: L’ infermiera nella corsia dei militari – Film

Focus, ore 21.15: Giant Constructions – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Anni ‘60 – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: Quella casa nel bosco – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.