Il segreto gran finale

Il Segreto, il finale choc é andato in onda in Spagna (spoiler)

Il segreto, la soap spagnola dei grandi successi, soprattutto in Italia, ha definitivamente chiuso i battenti in Spagna con l’ultimissima puntata, per la precisione la numero 2324, che ha riservato agli spettatori grandi colpi di scena e un finale choc quanto surreale, tra esplosioni, morti e fantasmi.

L’ultima puntata de Il segreto andata in onda il 20 maggio 2020 in Spagna su Antena 3 non ha risparmiato sorprese e colpi di scena con un finale al cardipalma nella migliore tradizione della soap ma forse con dei punti oscuri e morti eccellenti che potrebbero aver deluso gli spettatori.

Intanto anche per l’Italia il finale definitivo della soap é sempre più vicino, si pensava fossimo molto più lontani rispetto alla Spagna ma in realtà siamo molto più vicini di quello che si pensa.

Gli ultimi triangolo amorosi Rosa, Marta e Adolfo

Nelle battute finali della soap spagnola si sono consumati anche gli ultimi drammi che hanno riguardato l’ultimo triangolo amoroso de Il segreto ovvero Rosa, Marta e Adolfo.

Nelle puntate italiane Begoña (Blanca Oteyza), la madre delle due ragazze, uccide Solozabal – conficcandogli un fermacarte nell’orecchio – appena si è macchiato del pestaggio della moglie Marta, la quale ha perso proprio per tale ragione il bambino che aspettava.

Nel gran finale, Rosa tenterà dunque di far ricadere la colpa della morte di Ramon su Adolfo, il consorte di cui si vuole vendicare perché ha sempre amato Marta e non lei. Nello specifico, la ragazza ascolterà i consigli di Begoña e nasconderà in una giacca del giovane il fermacarte utilizzato dalla madre per porre fine all’esistenza di Ramon.

Quando si ritroverà tra le mani l’arma del delitto, il capitano Huertas (Carles Sanjaime) sembrerà intenzionato a procedere con l’arresto di Adolfo, ma una testimonianza di Ignacio (Manuel Regueiro) lo salverà.

Ormai certo della follia di Rosa, il Solozabal Senior prenderà quindi la decisione di rinchiudere la figlia in un sanatorio in Austria in compagnia di Begoña, che a sua volta ha dato segni di evidente pazzia.

La morte di Emilia?

Non sappiamo con certezza se vedremo l’amatisima Emilia morire ma sta di fatto che la donna torna nel paese da Cuba e confessa di avere una malattia terminale, lei é tornata a casa per stare con tutta la sua famiglia ma comunque la tragedia é in agguato per tutti.

La morte di tutti i personaggi?

Nell’ultima puntata della soap, il folle Don Filiberto fa esplodere l’intero paese di Puente Viejo con tutti i suoi abitanti, pare quindi che moriranno praticamente tutti compresi Francisca e Raimundo.

La Montenegro diventa poi la voce narrante negli ultimi minuti della soap per ricordare tutti i momenti della soap a cominciare dal suo odio senza precedenti per Pepa da cui ha preso vita la soap e il suo amore per Raimundo.

L’occasione quindi sarà per ricordare tutti i momenti più belli ma anche più brutti.

Sicuramente non moriranno Marta (Laura Minguell) e Adolfo (Adrian Pedraja), fuggiti in tempo dal paese, né Rosa (Sara Sanz), ricoverata in una clinica psichiatrica in Austria come detto in alto.

Vi lascio al video in alto che ripercorre i momenti più importanti della soap, dedicato anche a tutte le vittime del coronavirus che chiuderà la puntata finale de Il segreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.