Le Parole della Salute, torna il programma sulla salute condotto da Annalisa Manduca su La7

Annalisa Manduca su La7

Domenica 24 maggio alle ore 11:50 torna l’approfondimento di medicina e salute di La7 con Le Parole della Salute, il programma settimanale dedicato ai progressi della medicina, alla ricerca scientifica, alla prevenzione e a tutti gli aspetti della vita quotidiana che contribuiscono a migliorare la nostra vita

Oggi, nel corso della pandemia Covid-19, con un importante impegno sociale: rendere omaggio al sistema sanitario italiano e a tutto il suo personale, documentando quell’eccellenza che ha conquistato la giusta riconoscenza solo con i recenti drammatici casi. 

Le Parole della Salute, con l’autorevole conduzione della giornalista scientifica Annalisa Manduca, è un programma cheintende sensibilizzare e informare correttamente i telespettatori – con grande competenza e con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti – sulle diverse tematiche legate alla salute attraverso storie a lieto fine di medici e pazienti: il paziente con l’emotività e la sua “vita in gioco”, e il medico con la professionalità e quella stessa “vita nelle sue mani”

Storie che non solo metteranno in risalto i processi di guarigione, ma che, attraverso un approccio empatico, daranno la speranza a chi le ascolta che la parola “malattia”, grazie a studio, cura e prevenzione, possa essere solo lo stadio precedente di una ritrovata salute.

Nel corso delle puntate verranno approfonditi temi di grande interesse: dall’osteoporosi al diabete, dalle allergie all’emicrania, all’importanza dell’aderenza terapeutica, dando sempre risalto all’importanza di un corretto e sano stile di vita.

Veridicità e innovazione caratterizzeranno le puntate e i contenuti trattati per garantire un contributo concreto a chi quotidianamente ricerca informazioni sulla propria salute. 

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.