Justice League: la Snyder Cut arriverà al lancio di HBO Max?

Justice League: la Snyder Cut arriverà al lancio di HBO Max?

Il film originale di Justice League diretto da Zack Snyder potrebbe arrivare su HBO Max

Diventano sempre più insistenti i rumor sulla possibilità che Warner Bros. rilasci finalmente l’attesa “Snyder Cut” di Justice League, ovvero la versione originariamente diretta dal regista prima che subentrasse Joss Whedon a causa del suo lutto familiare.

Il regista ha più volte affermato che questa versione del film esiste, dura tra le 4 e le 5 ore, e rappresenta una visione radicalmente diversa da quella proposta al cinema.

Nello specifico la cut di Snyder prevedeva una storia di più ampio respiro che avrebbe visto l’apparizione di numerosi personaggi provenienti dell’universo DC, incluso Darkside in persona.

Il film inoltre si sarebbe dovuto ricollegare alla visione apocalittica di Bruce Wayne vista in Batman V Superman, con Superman impazzito dopo la morte di Lois Lane.

Nelle scorse ore l’insider Umberto Gonzales, volto noto nel panorama dei leak legati al mondo dei cinecomics, ha suggerito che l’annuncio dell’arrivo di questa versione di Justice League dovrebbe avvenire proprio nella giornata di oggi, 20 maggio, durante il watch party di Man of Steel organizzato da Zack Snyder.

L’ipotesi più plausibile è che forse Warner Bros aveva previsto già da tempo un rilascio di questa versione, sfruttandola come un cavallo di battaglia per la sua nuova piattaforma streaming HBO Max, che aprirà ufficialmente i battenti il 27 maggio.

Come noto infatti, uno dei contenuti di punta del servizio HBO Max sarebbe dovuta essere la fantomatica reunion di Friends, le cui riprese tuttavia sono state posticipate a causa della quarantena. In assenza di altri contenuti originali di un certo peso, questa versione di Justice League potrebbe essere un tappabuchi perfetto.

Vista la durata estesa di questo montaggio, l’unica domanda che ci poniamo è: sarà proposta come miniserie a cadenza settimanale, oppure come lungometraggio unico?

Vi terremo aggiornati!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.