Amici Speciali, il primo appuntamento il 15 maggio: ecco i partecipanti

Amici Speciali Canale 5

Conosciamo meglio i protagonisti di “Amici Speciali – Con Tim insieme per l’Italia“, il programma condotto da Maria De Filippi in onda stasera in prima serata su Canale 5. Sono in tutto dodici: sette cantanti e cinque ballerini

Ecco i cantanti.

THE KOLORS: il gruppo è composto dal frontman Stash (Antonio Fiordispino), Daniele Mona e Alex Fiordispino. Vincono la quattordicesima edizione di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi, in cui Stash torna – nel 2018 – in veste di docente. Hanno all’attivo tre album pubblicati, tour sold out e una partecipazione al “Festival di Sanremo” (2018) con il brano “Frida (mai, mai, mai)”, il primo per loro in italiano. 

IRAMA: cantautore, all’anagrafe Filippo Maria Fanti. Nel 2016 partecipa al “Festival di Sanremo” nella categoria Nuove proposte con “Cosa Resterà”. L’anno dopo, vince la diciassettesima edizione di “Amici”. Da qui è tutto in discesa: il suo singolo “Nera” è quattro volte platino, l’album “Plume” resta in classifica per 11 settimane consecutive. Torna a Sanremo tra i big con il brano impegnato “La ragazza con il cuore di Latta”. Poi, scala le classifiche con “Arrogante” e qualche settimana fa pubblica “Milano” feat. Francesco Sarcina. 

ALBERTO URSO: tenore e polistrumentista, sale sul gradino più alto del podio della diciottesima edizione di “Amici” ed è tutor di canto della squadra blu nella prima edizione di “Amici Celebrities”. Alberto prima di conoscere le luci della ribalta, si laurea in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Ha partecipato all’ultimo “Festival di Sanremo” con il brano “Il sole a Est”.

MICHELE BRAVI: cantautore e vincitore della settima edizione di “X Factor”, nel 2017 partecipa al “Festival di Sanremo” con il brano “Il diario degli errori”. Nello stesso anno, prende parte al serale di Amici 17 nel ruolo di tutor. Collabora con Gué Pequeno per la stesura di “Nero Bali” – brano cantato da Elodie – e nel 2018 pubblica il suo primo libro “Nella vita degli altri”.

GIORDANA ANGI: cantante, la sua carriera inizia nel 2012 quando partecipa a “Sanremo Giovani” con il brano “Incognita Poesia”. Medaglia d’argento per lei che partecipa alla diciottesima edizione di “Amici”. Poi, nel 2020, arriva il “Festival di Sanremo” con il brano “Come mia madre”. Giordana è anche un’ottima autrice. Collabora da anni con grandi artisti di fama internazionale come ad esempio Tiziano Ferro.

GAIA GOZZI: cantantautrice, lo scorso 3 aprile, trionfa sul palco dell’ultima edizione di “Amici” ma il percorso di Gaia prende il via nel 2016 da “X Factor”.  Nonostante la giovane età, ha già pubblicato un album dal titolo “Genesi” e il suo singolo “Chega” è tra i venti più ascoltati per la Fimi. 

RANDOM: cantautore rapper napoletano al secolo Emanuele Caso,. È il sodalizio artistico con Zenit a portargli fortuna. Nel 2019, i singoli “Chiasso” e “Rossetto” sono certificati oro. Viene selezionato come “artista del mese” all’interno di Mtv New Generation e collabora di recente con Carle Brave.

Ecco i ballerini.

GABRIELE ESPOSITO: ballerino, partecipa ad “Amici” nel 2015 e si aggiudica la categoria ballo. Prende parte a tour musicali e programmi televisivi come ballerino professionista. Nel 2019 viene chiamato come assistente coreografo da Ryan Heffington per il progetto Chanel Chance. Quest’anno, invece, è il volto di lancio di “One Million”, il profumo di Paco Rabanne.

JAVIER ROJAS: ballerino di danza classica. Ha partecipato all’ultima edizione di “Amici” e ha vinto il premio della categoria ballo e quello della critica. Ha iniziato a muovere i primi passi nella Scuola nazionale del balletto di Cuba dove si è diplomato. È grazie alla danza che ha girato i teatri di mezzo mondo dalla Svezia, al Galles, fino agli Stati Uniti. 

UMBERTO GAUDINO: ballerino, per sei anni consecutivi si aggiudica il titolo di campione nazionale danese. Nel 2019, partecipa ad “Amici” arriva in semifinale e poi entra a far parte della squadra di ballerini professionisti del programma e di “Amici Celebrities”.

ANDREAS MÜLLER: ballerino, inizia a studiare danza da adolescente. Nel 2015 entra ad “Amici” che è poi costretto a lasciare per un infortunio. Torna l’anno dopo a fare i casting, li supera, conquista il suo banco nella scuola e vince quell’edizione del talent show. È uno dei tutor di ballo di “Amici Celebrities” e partecipa alla tournée musicale di Claudio Baglioni “50 al centro tour”.

ALESSIO GAUDINO: ballerino. Nel 2011 partecipa a “Italia’s Got Talent”, quattro anni dopo si esibisce sul palco di “X Factor” e, sempre nel 2015, ottiene un nco nella scuola di “Amici”. Arriva in finale e si aggiudica un’importante borsa di studio. Entra nel corpo di ballo di diversi tour musicali e così accompagna i cantanti in giro per l’Italia. Collabora, inoltre, con il Teatro dell’Opera di Roma.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.