AMC acquista i diritti dell’intero universo vampiresco di Anne Rice

AMC acquista i diritti dell’intero universo vampiresco di Anne Rice

L’universo di Anne Rice prenderà vita grazie a AMC

AMC ha annunciato di aver acquistato tutti i diritti di sfruttamento dell’universo vampiresco di Anne Rice, che si compone di ben 18 romanzi ambientato in un vasto universo nel quale figurano diverse entità soprannaturali, streghe comprese.

Tra i romanzi troviamo anche Intervista col Vampiro. La massiccia proprietà intellettuale verrà gestita da Rolin James, che si occuperà dello sviluppo di due serie,  una incentrata sui vampiri e l’altra sulle streghe.

Anne Rice invece sarà coinvolta come produttrice.

Sarah Barnett della AMC, ha rilasciato una dichiarazione:

Attualmente non mancano contenuti del genere nell’ambiente competitivo, ma qui abbiamo una proprietà intellettuale che ha affascinato milioni di fan in tutto il mondo, e questo è qualcosa di molto speciale e raro, ed è ciò che Anne Rice ha creato.

Queste storie e questi personaggi straordinari hanno un fascino enorme e abbiamo il privilegio di assumere la direzione di queste opere leggendarie e di poter collaborare con un talento come Rolin Jones per trovare il modo in cui le nuove generazioni di fan possano vivere questi mondi.

Ricordiamo che l’anno scorso Hulu era impegnata nello sviluppo di un nuovo adattamento televisivo di Intervista col Vampiro, ma il progetto è naufragato. L’acquisizione di AMC dovrebbe rincuorarci sulla riuscita del progetto.

Fonte

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.