Il Segreto, Isabel complotta alle spalle di Francisca (anticipazioni)

Jesus salva Encarnacion

Nuova settimana di programmazione anche per le puntate inedite de Il segreto sempre nel pomeriggio di Canale 5.

Vi ricordiamo che potete recuperare o vedere le puntate in streaming su Mediaset Play e on demand su Sky Q nella sezione Intrattenimento quindi Mediaset Play e Fiction e serie tv.

Il Segreto. Dove eravamo rimasti

Don Ignacio vuole aiutare Isabel a trattare con i minatori in sciopero ma lei non ne tiene conto. La donna incontra invece Matias e comunica il licenziamento degli scioperanti.

Ramon spiega a Don Ignacio che non può fargli sapere l’esito dell’ispezione prima della riunione del consiglio. Don Ignacio si infuria in seguito con Rosa per la storia d’amore con Adolfo.

Isabel nega a Francisca di aver mai conosciuto Raimundo e le chiede poi di acquistare i terreni che un tempo erano di sua proprietà.

Il segreto. Anticipazioni dall’11 al 16 maggio

Isabel blocca i suoi figli prima che entrino nelle camere di Francisca ed inventa una scusa affinche’ nessuno si permetta piu’ di provare ad entrare in quel luogo. Adolfo rimane continua a sospettare.Marta continua a portare le lettere di Rosa ad Adolfo e lui le confida di non ritenersi fidanzato con Rosa.

Francisca non si arrende al fatto che Raimundo non la vada a cercare a Puente Viejo.Dolores finalmente scopre chi in realta’ aprira’ una catena di super-emporio a Puente Viejo e mada Tiburcio a intimidirli. Tra Matias e Marcela la situazione coniugale e’ sempre piu’ tesa e Matias cerca conforto in Alicia. Matias aggredisce Tomas. Isabel va in fabbrica da don Ignacio.

Isabel chiede a Ignacio di allearsi contro i lavoratori, ma Ignacio rifiuta di adottare i metodi della marchesa. Matias non sopporta di sentirsi dire la verita’ da Tomas e lo aggredisce senza mezzi termini e solo Marcela riuscira’ a mettere fine alla lite tra i due.

Francisca e’ piuttosto depressa e trova conforto nel ricordo dei tempi passati insieme a Raimundo.Dolores e’ tormentata dalla concorrenza che Julian Pedraza sta facendo al suo super- emporio.

Mauricio avverte la nuova tensione tra i minatori e chiede a Tomas e Adolfo di mantenere le promesse e attuare la messa in sicurezza della miniera. Manuela chiede a Marta di non andare agli appuntamenti con Adolfo. Isabel esasperata chiede ad Inigo di uccidere Matias.

Inigo rifiuta di obbedire all’ordine di Isabel, ma lei insiste e motiva questo desiderio di liberarsi di Matias con il timore che possa fare del male a Tomas. Matias ritorna a capo della rivolta dei minatori. Mauricio e’ molto preoccupato per il malcontento dei minatori e teme un altro sciopero.

Ignacio ribadisce che il vero problema e’ Isabel e che bisognera’ convincerla a rispettare le norme di Sicurezza sul lavoro. Marta si reca ad un altro appuntamento con Adolfo, e a nulla valgono le parole di Manuela che cerca di dissuaderla.

Dolores non e’ disposta a cedere al suo rivale in affari e neanche la mediazione di Don Filiberto mette fine alla disputa. Isabel continua a mentire a Francisca e nel frattempo le chiede cifre di denaro sempre piu’ alte.Manuela e Encarnation, durante una passeggiata, cadono dentro una profonda buca.

Manuela riesce a chiedere aiuto e Encarnation viene soccorsa. Urrutia e Alicia si prendono cura di lei con affetto mentre le ragazze Solozabar curano affettuosamente Manuela.Adolfo riesce ad ottenere l’approvazione di Isabel per un alcune migliorie alla messa in sicurezza dei minatori.

Mauricio convoca Tiburcio e gli consiglia di convincere Dolores a chiedere scusa a Pedraza, ma Dolores non intende piegarsi. Don Ignacio chiede un confronto con Rosa.Alicia seduce Matias. Tomas va a trovare Marcela. Inigo obbedendo a Isabel si reca in paese con una tanica di benzina e nascosto scruta i movimenti dentro la locanda.Isabel trova le lettere di Rosa a Adolfo.

Con grande sorpresa di Adolfo, Isabel si mostra comprensiva e arriva a dare la sua “benedizione”alla relazione tra Adolfo e una delle figlie di don Ignacio.Inigo racconta a Isabel il motivo per cui non ha eseguito l’ordine di dar fuoco alla locanda di Marcela e Matias ed Isabel conviene che per il momento e’ meglio non rischiare altre mosse.

Il cambiamento di Alicia non passa inosservato a Encarnation che ne parla con Jesus e cosi’ decidono di controllare cosa stia davvero facendo loro figlia fuori di casa.

I problemi di Dolores sono finiti perche’ il suo concorrente in affari decide di non aprire piu’ un super-emporio a Puente Viejo.Alfonso e Tomas scoprono che Isabel sta acquisendo vari terreni e le chiedono spiegazioni.Ramon chiama don Ignacio, ma la linea telefonica si interrompe.

Mauricio sfrutta la prima occasione buona per iniziare a corteggiare Manuela.Isabel costretta dai figli imbastisce una serie di bugie per giustificare gli acquisti dei terreni che invece sta facendo per donna Francisca. L’arrivo in paese di Raimundo preoccupa Isabel e Antonita. Matias continua la sua storia con Alicia e chiede a Marcela di non dire a Raimundo che il loro rapporto non va bene.

Hipolito decide di andare a trovare sua figlia Belen. Carolina, dando una sua personale interpretazione, e’ angosciata dalla lettera ricevuta da Pablo. Qualcuno racconta a Dolores che Matias ha una tresca con Alicia e lei lo riferisce subito a Marcela,che pero’ non le crede. Marta chiede ad Adolfo un chiarimento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.