Il meglio della settimana: Boba Fett in The Mandalorian, annunciata una nuova serie di Star Wars

Il meglio della settimana: Boba Fett in The Mandalorian, annunciata una nuova serie di Star Wars

Il meglio della settimana su Teleblog

In occasione dello Star Wars Day ci sono stati diversi annunci di stampo multimediale legati al franchise.

Uno di questi riguarda la conferma ufficiale di una nuova serie TV in live-action di Star Wars che arriverà prossimamente sulla piattaforma streaming Disney+.

Il progetto in questione era già emerso nei giorni scorsi, e vedrà alla sceneggiatura Leslye Headland (Russian Doll, Bachelorette). La Lucasfilm non si è sbottonata in dettagli, ma secondo lle ultime indiscrezioni dovrebbe avere come protagonista una donna.

Questa nuova serie andrà quindi ad affiancare The Mandalorian, il prequel televisivo su Cassian Andor e la miniserie incentrata su Obi-Wan.

Nella stessa giornata Lucasfilm ha confermato anche lo sviluppo di un nuovo film di Star Wars, diretto da Taika Waititi (Jojo Rabbit e The Mandalorian) e sceneggiato da Krysty Wilson-Cairns (1917, Last Night in Soho).

Tamuera Morrison sarà Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian

Una grande notizia oggi per i fan di Star Wars: il leggendario Boba Fett sta per fare il suo trionfale ritorno in live-action.

E’ The Hollywood Reporter a confermare infatti che l’attore Tamuera Morrison si è unito al cast della seconda stagione per interpretare il ruolo di Boba Fett, l’iconico cacciatore di taglie.

Il personaggio fece la sua prima apparizione in L’Impero Colpisce Ancora, seguito poi da Il Ritorno dello Jedi, in cui apparentemente moriva. Negli anni successivi il personaggio ha acquisito ulteriore popolarità grazie alle numerose storie di cui è stato protagonista nei fumetti dell’universo espanso di Star Wars.

National Treasure diventerà una serie TV per Disney+

Disney+ ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di una serie TV basata sulla saga cinematografica di National Treasure (Il Mistero dei Templari), che conta all’attivo due lungometraggi.

Jerry Bruckheimer, produttore dei primi due film con protagonista Nicolas Cage, ha confermato di essere al lavoro anche su un terzo capitolo cinematografico da accompagnare a questo nuovo progetto televisivo per l piattaforma streaming di Disney.

Stiamo lavorando ad una serie di National Treasure per lo streaming, e stiamo lavorando a un film per il grande schermo. Se tutto va bene, arriveranno insieme. I progetti sono entrambi molto attivi… Quello per Disney Plus avrà un cast molto più giovane. L’idea sarà la stessa, ma con un cast giovane.

Ironheart potrebbe essere il prossimo progetto dei Marvel Studios

Sono numerosi i progetti televisivi in cantiere dei Marvel Studios per la piattaforma streaming di Disney+ e stando al recente report di The Cinema Spot (che vi invitiamo a prendere con le pinze), uno show televisivo incentrato sul personaggio di Ironheart sarebbe in fase avanzata di sviluppo.

Bob Iger, CEO della Disney, aveva rivelato tempo addietro che i Marvel Studios erano al lavoro su diverse serie non ancora annunciate in maniera ufficiale, oltre a quelle già note che comprendono She Hulk, Moon Knight, Ms. Marvel e Falcon and The Winter Soldier.

Secondo il sito, le riprese della serie TV di Ironheart sarebbero fissate addirittura per il prossimo anno, ma la situazione potrebbe mutare a causa dell’emergenza Coronavirus.

Ironheart aka Riri Williams, è un personaggio che introdotto nel 2015 nell’universo fumettistico Marvel, creato da Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato.

Nei fumetti Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che vive con sua madre e la sua zia Sharon. Il personaggio è nato come ideale erede di Tony Stark, il quale dopo essere morto fisicamente ha trasferito la sua coscienza in un dispositivo diventando un’intelligenza artificiale.

Con il supporto di Stark, la ragazza adotterà l’identità di Ironheart indossando un armatura molto simile a quella del defunto Iron Man.

Annunciata la reunion di Pretty Little Liars

Nell’ottica della raccolta fondi per Feeding America, il cast di Pretty Little Liars terrà una reunion virtuale il 15 maggio 2020.

Alla reunion potranno partecipare tutti, al costo di un biglietto d’ingresso virtuale dal prezzo di 15 dollari, che permetterà anche di interagire con i membri del cast.

E proprio parlando del cast, alla reunion parteciperà la creatrice della serie Marlene King, e altri membri come Ashley Benson, Lucy Hale, Troian Bellisario, Shay Mitchell, Tyler Blackburn, Ian Harding, Janel Parrish e Sasha Pieterse.

Gli utenti potranno acquistare un biglietto sul sito ufficiale di Cast4Good.

The Terminal List arriverà su Amazon

The Terminal List, la nuova serie che segnerà il ritorno di Chris Pratt in TV nel ruolo da protagonista,  sarà distribuita da Amazon sulla piattaforma streaming Prime Video.

La serie in questione è un thriller prodotto da MRC Television, dal regista Antoine Fuqua attraverso la sua casa di produzione Fuqua Films banner.

Chris Pratt interpreterà il soldato Reece, congedato e tornato a casa dopo che il suo intero plotone di Navy SEAL è finito vittima di un’imboscata.

Tornato a casa, egli inizierà a confrontarsi con i ricordi nebulosi sull’accaduto, mettendo in conto la possibilità che sia stato lui stesso il colpevole.

Antoine Fuqua firmerà la regia della serie, con David DiGilio coinvolto come sceneggiatore e produttore della serie TV. Non è chiaro al momento il network che ospiterà il progetto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.