Fase 2, Focus scarcerazioni a Non é l’Arena del 3 maggio

Non é l'Arena La7

Domenica 3 maggio 2020, alle 20.30 su LA7, nuovo appuntamento con “Non è l’Arena”: Massimo Giletti tornerà ad occuparsi dell’emergenza sanitaria per interrogarsi questa volta sul controverso tema delle riaperture.

Mentre continua il braccio di ferro tra Governo e Regioni che vogliono riaprire, arriva il decreto che dal 18 maggio consentirà ai governatori di allentare le misure restrittive in base agli indici di contagio.

Se ne parlerà con Fabrizio Pregliasco, Pierpaolo Sileri, Nunzia De Girolamo, Alessandro Cecchi Paone e Luca Telese. Per una riflessione sull’attualità politica ed economica, protagonista del faccia a faccia con Massimo Giletti sarà la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni

La tempesta mediatico-giudiziaria sollevatasi in questi giorni sulle scarcerazioni di alcuni boss in 41bis, che ha visto le dimissioni del capo del Dap, non accenna a placarsi.

Immagini, documenti inediti che racconteranno la verità sullo scontro tra Dap e Tribunale di Sorveglianza di Sassari sulla scarcerazione di Pasquale Zagaria. Chi ha sbagliato? Che cosa ha portato alle dimissioni dell’ex capo Francesco Basentini dopo lo scontro in tv?

Alle telecamere di “Non è l’Arena” parleranno il Capitano Ultimo, noto per aver arrestato Totò Riina nel ’93, e Tina Montinaro vedova del caposcorta di Falcone.

Il dibattito proseguirà poi in studio con Claudio Martelli, Luca Telese, Catello Maresca, Dino Giarrusso, Luigi De Magistris e Paolo Canevelli

Nel corso della puntata Giletti intervisterà Flavio Briatore che da imprenditore di fama mondiale esprimerà il suo parere sulle possibili misure da adottate nei prossimi mesi per affrontare la crisi che ha investito le nostre azienda a seguito dell’emergenza Covid-19. 

Non da ultima l’emergenza economica: il  lockdown totale e prolungato dell’Italia per il coronavirus  ha messo in ginocchio le piccole e medie imprese. La rabbia dei commercianti cresce.

E la stagione turistica si avvicina tra mille incognite. Se ne parlerà con Carlo Calenda, Alessandra Moretti, Daniela Santanchè e Giuseppe Ghisolfi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.