Jessica Jones 2 e Marvel’s Runaways 2: serata Marvel su Rai 4

Jessica Jones su Rai 4

Dal 4 maggio i lunedì di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) diventano “serata Marvel”! Alle 21.20 tornano gli eroi adolescenti della Marvel con la seconda stagione in prima visione di “Marvel’s Runaways” e, a seguire, arriva l’investigatrice Jessica Jones con la prima stagione in prima visione di “Marvel’s Jessica Jones”.

Runaways-su-Rai-4

Dopo aver scoperto che i loro genitori sono membri della malvagia organizzazione segreta PRIDE, i sei adolescenti protagonisti di “Marvel’s Runaways” capiscono che la cosa migliore da fare è rimanere uniti, nel bene e nel male, per difendere la giustizia e sopravvivere all’organizzazione occulta che li vorrebbe morti, in particolare il diabolico leader Jonah. 

Da questo semplice assunto prende il via la seconda attesissima stagione di una delle più amate serie Marvel, che sviluppa con la consueta intelligenza e sensibilità tipica della Casa delle Idee diversi temi legati al coming of age come la diversità, la scoperta dell’amore e l’amicizia. 

Nata nel 2003 dalla penna di Brian K. Vaughan e dalle matite di Adrian Alphona, la serie a fumetti della Marvel The Runaways ha fatto sì che anche i lettori più giovani avessero degli eroi di riferimento, non tutti dotati di super-poteri ma ricchi di coraggio e determinazione, nonché capaci di fare prodigi grazie a tecnologie extraterrestri e marchingegni magici.

La serie televisiva è stata invece ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage a partire da un soggetto dello stesso creatore del fumetto, Brian K. Vaughan, rimanendo molto fedele alla versione cartacea ma ambientando le avventure nel Marvel Cinematic Universe dove si muovono anche i celebri film sugli Avengers, la serie tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e le serie su Daredevil e Jessica Jones.

Nel cast della seconda stagione tornano i giovani Rhenzy Feliz (Alex Wilder), Lyrica Okano (Nico Minoru), Virginia Gardner (Karolina Dean), Ariela Barer (Gert Yorkes), Gregg Sulkin (Chase Stein) e Allegra Acosta (Molly); mentre nella controparte adulta riconosciamo i volti di Julian McMahon (Nip/Tuk, I Fantastici 4), Annie Wersching (Extant, The Vampires Diaries) e Kevin Weisman (X-Files, Ghost Whisperer).

Nella seconda serata del lunedì fa il suo esordio la prima stagione, sempre in prima visione, di “Marvel’s Jessica Jones”

Tormentata da un passato che vorrebbe dimenticare e affetta da stress post-traumatico, la ex super-eroina Jessica Jones, dotata fin da bambina da una forza sovrumana, apre un’agenzia investigativa, la Alias Investigations. 

Ma l’uomo che l’ha tormentata, Killgrave, è tornato a seminare terrore a Hell’s Kitchen con i suoi incredibili poteri di controllo psichico e così la ragazza decide di risolvere il problema una volta per tutte, prima che il suo misterioso antagonista rovini altre vite.

Prima stagione di una fortunata serie targata Marvel Television ideata da Melissa Rosenberg, Marvel’s Jessica Jones è basata sul celebre e omonimo personaggio Marvel Comics nato nel 2001 dai testi di Brian Michael Bendis e i disegni di Michael Gaydos. 

Protagonista della serie è Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, Rachael Taylor e Carrie-Anne Moss, a cui si aggiungono Mike Colter, che interpreta l’indistruttibile Luke Cage, Wil Traval, Eka Darville, Erin Moriarty e David Tennant nel ruolo del misterioso villain.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.