Snowpiercer: svelata la timeline della serie, sarà un prequel del film

Nuovi dettagli sulla timeline della serie TV di Snowpiercer

Grazie all’editore Titans Comics, possiamo finalmente avere le idee più chiare in merito alla timeline ufficiale dell’universo di Snowpiercer, che comprende le graphic novel, la serie TV e il lungometraggio con protagonista Chris Evans.

All’interno della cronologia la nuova serie TV di TNT sarà ambientata sette anni dopo gli avvenimenti nella graphic novel che racconta la vita degli umani prima della glaciazione.

La serie TV si concentrerà dunque sul racconto delle vite a bordo del treno, esplorando le lotte sociali e le conseguenze della politica sulla vita quotidiana dopo l’apocalisse.  

Il film diretto da Bong Joon-Ho a sua volta è ambientato otto anni dopo gli avvenimenti della serie, con la ribellione che vede un gruppo di sopravvissuti che lottano fino alla fine per ottenere il controllo della sala motori.

Agli avvenimenti del film seguono poi quelli conclusivi raccontati nei capitoli conclusivi della graphic novel, incentrati sui sopravvissuti al deragliamento del treno mentre cercano di sopravvivere all’inverno glaciale.

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.