SKAM Italia, in arrivo la quarta stagione: ecco il trailer

SKAM Italia 4 su Netflix e Timvision

TIMVISION presenta in associazione con Netflix, l’attesissima quarta stagione di SKAM Italia, una serie Cross Productions – TIMVISION, di cui è stato appena lanciato il trailer ufficiale. Il 15 maggio, 10 nuovi episodi, saranno disponibili su TIMVISION e su Netflix.

Il teaser del 17 aprile ha raggiunto in pochissimo tempo milioni di visualizzazioni, e un numero di interazioni record sui social, facendo schizzare l’hashtag #SkamItalia al primo posto dei trending topics su Twitter.

SKAM Italia 4, vede protagonista Sana (Beatrice Bruschi), una ragazza italiana, musulmana praticante, con genitori di origine straniera.

Sana, dopo aver cercato negli anni, un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, si troverà ad affrontare situazioni che metteranno lentamente in crisi questa armonia.

In un processo di crescita che farà emergere alcune distanze tra lei e il suo gruppo di amiche storiche, Sana dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik (Mehdi Meskar), un amico del fratello con cui è nata una forte intesa.

Alla regia Ludovico Bessegato, sceneggiatore della serie e showrunner per Cross Productions fin dalla prima stagione.

Una delle caratteristiche principali di “SKAM Italia” è sempre stata quella di fare precedere la scrittura da un lungo e approfondito studio del target sul campo.

Per questa quarta stagione la produzione si è avvalsa della collaborazione – come consulente alla sceneggiatura – di Sumaya Abdel Qader, sociologa, scrittrice con all’attivo già due romanzi pubblicati per Mondadori, madre di tre figli, musulmana praticante, molto attiva nella sua comunità e attivista per i diritti delle donne.

SKAM Italia, che la stampa internazionale ha definito una delle serie italiane che hanno segnato il decennio e il migliore tra i remake del format norvegese per “la recitazione sublime e il realismo unico”, è una coproduzione Cross Productions e TIMVISION.

La quarta stagione completa arriverà il 15 maggio con 10 nuovi episodi, in contemporanea su TIMVISION e su Netflix.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.