The Mandalorian: un documentario in otto episodi su Disney+

The Mandalorian: un documentario in otto episodi su Disney+

Un documentario di The Mandalorian è in arrivo su Disney+

Disney+ ha annunciato l’arrivo in catalogo di un nuovo documentario incentrato sul processo di creazione e sviluppo della serie TV di The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars.

Il documentario sarà composto da otto episodi e si intitolerà Disney Gallery: The Mandalorian. Ogni episodio racconterà il processo creativo della serie TV portando gli spettatori nel backstage con filmati, immagini e interviste completamente inedite.

Nel corso degli episodi si discuterà anche della rivoluzionaria tecnologia StageCraft, adottata dalla LucasFilm per dirigere la serie.

Si tratta di una tecnologia realizzata dall’Industrial Light & Magic, e per il suo impiego è stato adottato il motore grafico Unreal Engine, che ha permesso di replicare scenari degni di una produzione di stampo cinematografico senza influenzare troppo il budget per la produzione.

Per buona parte delle riprese della prima stagione di The Mandalorian, StageCraft ha avuto un ruolo piuttosto centrale. Per la recitazione gli attori erano circondati da un gigantesco schermo LED semicircolare a 270 gradi, alto circa sei metri, al cui interno venivano allestiti dei set parziali espansi direttamente in digitale e montate dalla ILM in tempo reale nel corso delle riprese.

La premiere del documentario è fissata per il 4 maggio, ovvero la data in cui solitamente ricorre ogni anno la celebrazione dello Star Wars Day.

Fonte: Collider

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.