Myst: in sviluppo una serie TV tratta dal videogioco

Myst: in sviluppo una serie TV tratta dal videogioco

Myst diventerà una serie TV

Myst, l’avventura narrativa nata nel 1993 dall’idea dei fratelli Robyn e Rand Miller, diventerà una serie TV.

Village Roadshow è al lavoro sulla potenziale serie, il cui Pilot porterà la firma di Ashley Edward Miller, coinvolto anche come showrunner.

Il progetto al momento non ha ancora un network legato al progetto, ma la serie potrebbe senza dubbio rivelarsi molto interessante.

Myst è stata a suo tempo una rivoluzionaria avventura grafica nella quale Cyan, il team di sviluppo, concedeva ai giocatori una grande libertà d’azione, coniugando esplorazione e puzzle. Si tratta inoltre di uno dei titoli più venduti su PC dal 1993 al 2002.

In oscure circostanze, il giocatore, (detto lo Straniero nell’universo di Myst), viene a trovarsi per le mani un antico libro intitolato Myst. Sfogliandolo, a un certo punto gli salta all’occhio una strana immagine in movimento, che mostra la veduta aerea di un’isola oltremodo bizzarra. Appoggiandovi sopra la mano, quasi senza pensarci, il giocatore si ritrova improvvisamente catapultato nel luogo raffigurato dall’immagine. Guardandosi intorno, nota di essere giunto esattamente nel piccolo porticciolo dell’isola che aveva visto fra le pagine del libro; tutto intorno a lui si sentono solo il rumore del mare, e dei gabbiani che garriscono in cielo. Impossibilitato a tornare nel suo mondo, il giocatore non ha quindi altra scelta che cominciare a vagabondare per l’isola.

Fonte: Collider

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.