Fakeroom, la fabbrica delle bugie: lo speciale Atlantide con Andrea Purgatori

Andrea Purgatori conduce Fakeroom su La7

La pandemia del coronavirus ha moltiplicato le false notizie su origine, cura, vaccini e i social le hanno esportate in più paesi di quanti siano stati colpiti dal contagio.

Ma è sempre accaduto nella storia, e in tempi più recenti le fake news hanno costruito leggende anche sulla morte di Hitler, l’invasione degli alieni e l’attacco alle Torri Gemelle.

E sembra che oggi nessuno sappia più distinguere il vero dal falso. “Fakeroom, la fabbrica delle bugie” è l’indagine della puntata di Atlantide che Andrea Purgatori conduce domani sera alle 21:20 su La7 con l’epidemiologo Enrico Bucci, lo psichiatra Paolo Crepet, il semiologo Stefano Bartezzaghi, la divulgatrice scientifica Silvia Bencivelli.

Ma la finzione è anche il cuore di “Truman Show”, il bellissimo film interpretato da Jim Carrey vincitore di Oscar e Golden Globe che andrà in onda subito dopo: la storia di una vita costruita a tavolino, una vita ce non esiste.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.