Churchbook, Roma – La settimana imperiale e le altre novità aprime su History, Blaze e Crime

Churchbook - Quando la fede si fa social su History

Il Natale di Roma. Il 25 aprile. La Chiesa cattolica ai tempi dei social. Senza dimenticare il mondo degli omicidi su commissione. Queste alcune delle storie di aprile raccontate dai canali A+E Networks Italia (History, Crime+Investigation e Blaze).

CRIME+INVESTIGATION
PROFESSIONE ASSASSINO
Lunedì 6 aprile alle 22.00 
Tutto ha un prezzo: anche un omicidio. Professione Assassino è la docu-serie che racconta il mondo degli omicidi da un punto di vista inedito: gli assassini su commissione. Mogli tradite, fidanzati gelosi, amanti furiosi, ma anche colleghi, casalinghe, amici d’infanzia, parenti: tutti apparentemente insospettabili, tutti mandanti di un omicidio. Ogni episodio parte della storia dei protagonisti e attraverso interviste e ricostruzioni accompagna gli spettatori in una corsa contro il tempo. In operazioni mozzafiato, gli investigatori seguiranno in incognito il mandante del delitto e il killer assoldato nel tentativo disperato di sventare l’omicidio.

BLAZE
Il canale 124 di Sky rivoluziona i propri palinsesti e crea una serie di appuntamenti speciali in prima serata. Dal 6 aprile
Lunedì: Ghost Hunters e Missing in Alaska
Martedì: Affari di Famiglia e A caccia di tesori
Mercoledì: Alone e Mountain Men
Giovedì: Skillati
Venerdì: Lego Masters
Sabato: Affari di famiglia
Domenica: Il signore dei coltelli e Giochi da Matti

HISTORY
HISTORY NOW PRESENTA: CHURCHBOOK – QUANDO LA FEDE SI FA SOCIAL
Lunedì 13 aprile alle 21.50
Mercoledì 12 dicembre 2012 alle ore 11 e 30, in diretta mondiale dall’aula Nervi, 140 caratteri hanno segnato l’inizio di una rivoluzione inarrestabile. Il Papa sbarca su Twitter. La più importante autorità religiosa al mondo apre un nuovo canale di comunicazione con i fedeli di tutto il pianeta: la fede si fa social.

Il documentario Churchbook è la storia di questa rivoluzione ancora in atto. Racconta dall’interno gli eventi più importanti che hanno segnato la presenza sui social network della Chiesa e la trasformazione del sistema comunicativo della Santa Sede dal primo tweet ad oggi.

Come si comunica la fede sui social network? Qual è l’impatto su milioni di fedeli e non in tutto il mondo? Quali sono le sfide che un’istituzione plurimillenaria come la Chiesa sta affrontando? A queste e ad altre domande prova a rispondere il documentario attraverso un inedito accesso alla redazione social della Santa Sede e attraverso interviste e testimonianze dei collaboratori del Pontefice.

Prodotto da Vatican Media e Officina della Comunicazione, Churchbook è diretto da Alice Tomassini, che ne è anche l’autrice.

ROMA- LA SETTIMANA IMPERIALE History channel

ROMA: LA SETTIMANA IMPERIALE
Da martedì 21 a venerdì 24 aprile dalle 21.00
Il 21 aprile si festeggia il Natale di Roma. History celebra città eterna con una programmazione speciale puntando i riflettori su alcuni dei personaggi, vicende e monumenti che hanno segnato la storia dell’antica Roma: da Giulio Cesare, narrato dalla storica Mary Beard, agli ultimi giorni di Pompei alla costruzione del Colosseo.

25 APRILE 1945: L’ITALIA LIBERA
Sabato 25 e Domenica 26 aprile

Il 25 aprile di settantacinque anni fa l’Italia tornava ad essere libera. Abbattuto dagli eserciti alleati e dai partigiani, il fascismo crollava definitivamente. Con la morte di Mussolini calava il sipario su una dittatura che, per vent’anni, aveva governato l’Italia.

History ricorda quegli avvenimenti proponendo un weekend speciale: il 25 e 26 aprile il canale 407 di Sky racconterà la storia del regime fascista, le sue fasi finali, la guerra civile e la Liberazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.