Guida Tv 28 marzo: Il meglio di Viva Rai Play, Petrolio Antivirus, 7 donne – AcCanto a te

Guida Tv 28 marzo: Il meglio di Viva Rai Play, Petrolio Antivirus, 7 donne – AcCanto a te

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra show, attualità e ambiente, cinema.

Rai 1  secondo appuntamento con Il Meglio di VivaRaiPlay!. Alle 23.15 Techetechetè – Ricchi e poveri.

Secondo di tre appuntamenti speciali con il meglio dello show che Fiorello ha realizzato per il web. Tra gli ospiti Tiziano Ferro, Antonello Venditti e Francesco De Gregori, Paola Cortellesi, Nek e una sorpresa da Los Angeles. Sperando che non ci siano interruzioni.

Petrolio Antivirus Rai due
Logo Rai2

Rai 2 speciale Petrolio Antivirus5. Alle 23.30 Tg2 Dossier.

Interverranno nel corso della puntata Paola De Micheli, Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Pierpaolo Sileri, Viceministro della Salute, Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare in Lombardia, Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell’Università di Pisa, Andrea Crisanti, docente di virologia all’Imperial College di Londra, Gianluca Galletto, consulente del sindaco di New York per l’emergenza, Marco Bentivogli, segretario generale Fim-Cisl, Emanuele Gatti, presidente della Camera italiana di Commercio con la Germania e i corrispondenti Rai da Parigi, Londra e Pechino.

Logo Rai3

 Rai 3 una puntata di Sapiens – Un solo pianeta. A seguire Tg3 Mondo.

È vero che mangiando bistecche si inquina più che andando in auto? È vero che negli oceani non c’è più pesce? Il futuro è dei vegetariani? Mario Tozzi indaga sull’impatto che il cibo ha avuto sull’evoluzione dell’uomo e denuncia le conseguenze negative dello spreco alimentare. Attualmente i ‘sapiens’ stanno divorando il pianeta: a questi ritmi con più di 7,5 miliardi di bocche da sfamare le necessità produttive risultano insostenibili per la Terra. L’impatto della produzione intensiva di cibo è un problema chiave del nostro tempo al quale occorre dare subito una risposta. Il “food” invade le nostre vite oltre ogni ragionevole bisogno: nei Paesi evoluti è possibile mangiare di tutto e dappertutto.

Logo Canale5

Canale 5 in replica Ciao Darwin – Terre desolate.

Torna ‘Ciao Darwin’, l’esilarante varietà condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Il programma che, fin dalla sua prima edizione, ha voluto rappresentare, con dichiarata consapevolezza e assoluta ironia, l’aspetto più grottesco dell’umanità.

Logo Italia1

Italia 1 il film d’animazione Pets – Vita da animali (USA, 2016) di Chris Renaud. Alle 23.15 il film d’animazione Puzzole alla riscosse (USA, 2010) di Roger Kumble.

Max è un dolce cagnolino che conduce la sua tranquilla esistenza tra gli agi offerti dalla sua padroncina. Un giorno, però, Max vede la sua quiete sconvolta dall’arrivo di Duke, un trovatello portato a casa dalla padrona. Cosa fare?

Logo Rete4

Rete 4 puntata di Stasera Italia Speciale. Alle 23.30 il film Psycho II (USA, 1983) di Richard Franklin con Robert Alan Browne, Claudia Brian, Jill Garroll.

Rubrica di attualità politica ed economica del nostro Paese, attraverso gli eventi di maggiore rilevanza pubblica. Ovviamente sul Coronavirus.

La7 logo

 La7 il film Operazione sottoveste (USA, 1959) di Blake Edwards con Cary Grant e Tony Curtis. Alle 23.30 il film Intrigo internazionale (USA, 1959) di Alfred Hitchcock, con Cary Grant, Eva Marie Saint.

Danneggiato da un bombardamento, un sommergibile della Marina Militare Americana viene riverniciato di rosa. Il capitano viene costretto a far imbarcare un gruppo di ufficialesse per raggiungere una base nelle Filippine.

tv8_logo.jpg

Tv8 il film Agente 007. Una cascata di diamanti (GB, 1971) di Guy Hamilton con Sean Connery.

James Bond indaga su un misterioso giro di furti miliardari di diamanti. A muovere i fili c’è la Spectre con un piano diabolico e catastrofico.

Nove Logo

Nove il film L’ombra del sospetto(USA, 2008) di Richard Eyre con Liam Neeson e Antonio Banderas.

Peter è innamorato di sua moglie, ma un giorno viene insospettito dagli strani discorsi che fa la donna riguardo alla vita di coppia e comincia a credere di non essere l’unico uomo nella sua vita. Così, inizia a fare una ricerca dei presunti amanti di sua moglie.

Real Time

 Real Time una serata di Vite al limite…e poi.

Nonostante ora riesca a camminare, le sue paure angosciano ancora Liz. Jennifer e Marissa non vanno d’accordo, specialmente quando Jennifer ritorna con il suo ex.

RAI 5

Rai 5 teatro alle 20.55 con Passerotti o pipistrelli? di e con Vincenzo Salemme. Alle 22.50 musica con Elgar: Enigma Variations e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Pericle, costretto a vivere su una sedia a rotelle in seguito a un incidente stradale, viene accudito amorevolmente e ossessivamente dalla sorella Beatrice. Approfittando della sua situazione, Pericle tiranneggia psicologicamente le persone che gli sono vicine.

La5 Logo

La 5 il film tv Inga Lindstrom – Segreti di famiglia (Ger, 2016) di Matthias Kiefersauer con Mike Hoffmann, Teresa Harder.

L’ordinata vita di Eva, arredatrice con un passato di ballerina, viene sconvolta il giorno in cui Sten, un giovane imprenditore edile, le notifica lo sfratto per la casa in cui lei vive con la madre e la figlia. Quello che non sa è che la madre, Meret, che gestisce una piccola scuola di ballo, ha avuto in gioventù una relazione con il padre di Sten, Hans, e che l’edificio in cui abitano appartiene effettivamente a quest’ultimo. A complicare la situazione, entra in scena Alban, architetto, da poco divorziato. La sua ex moglie continua a condividere con Alban lo studio di architettura ed è sentimentalmente legata proprio a Sten.

Giuseppe Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.