Rai Sport classic

Rai Sport Classic, il 17 marzo il nuovo canale per riscoprire la storia dello sport

Gli appassionati di sport, di tutti gli sport, da domani avranno un palinsesto Rai completamente dedicato a loro. Dalle 16 di martedì 17 marzo, infatti, prenderà il via Raisport Classic: otto ore consecutive di emozioni azzurre, dal calcio alla vela, dal ciclismo allo sci, passando per l’atletica, il basket, il volley.

In una continua alternanza tra passato e presente, tra pillole di storia dello sport ed eventi leggendari, il canale tematico della Rai, “pescando” nello sterminato archivio delle Teche Rai, ripercorrerà l’ultimo mezzo secolo, e oltre, di sport tricolore: dalle prime imprese di Inter e Milan in Coppa Campioni ai Mondiali di Messico ’70, con la “partita del secolo”, Italia-Germania, che a giugno compirà cinquant’anni fino ai traguardi più recenti, le Coppe del Mondo di sci alpino e di biathlon firmate Brignone e Wierer.

E poi le emozioni olimpiche, le imprese dei grandi del ciclismo, le tappe mitiche di Giro e Tour, i successi del basket e quelli della “generazione dei fenomeni” del volley: una programmazione che, da metà pomeriggio a mezzanotte,  farà compagnia a tutti gli appassionati in questi difficili giorni.

Nella prima settimana, la programmazione andrà in replica due volte, dalle 24.00 alle 8.00 e dalle 8.00 alle 16.00, poi verrà implementata per arrivare, a regime definitivo, a dodici ore, da mezzogiorno a mezzanotte e, in replica, da mezzanotte alle 12 del giorno successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.