Una decisione che in un certo senso in tanti avevamo pensato e anche richiesto in un momento cosi difficile e delicato per l’Italia per l’emergenza coronavirus e in un momento in cui l’informazione é tanta forse troppa ma soprattutto lo é anche la disinformazione spesso elargita da programmi di intrattenimento che dovrebbero solo fare intrattenimento.
Mediaset ha cosi deciso, almeno in parte saggiamente, di sospendere il programma di Chiambretti, Domenica Live e Verissimo.
Rete 4 aumenterà per quanto possibile gli spazi dedicati all’attualità e all’approfondimento ma rimangono attivi Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque che si occuperanno anche dell’attualità e emergenza coronavirus, purtroppo.
Dopo gli episodi orribili e vergognosi di Don Mario a Domenica In, dell’oroscopo sul coronavirus nel programma della Ventura su Rai due e della follia di Brosio a Live non é la D’Urso questi programmi non dovrebbero occuparsi di questo tipo di attualità.
Gli spettatori in un momento del genere, costretti a casa, cercano notizie e aggiornamenti ma cercano anche leggerezza. Quindi bene ma non benissimo la decisione di Mediaset.
0 comments