Sky produrrà la serie TV horror dei Fratelli D’Innocenzo

Sky produrrà la serie TV horror dei Fratelli D’Innocenzo

La serie TV dei Fratelli D’Innocenzo sarà prodotta da Sky

Sarà Sky a produrre la prima serie TV dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo, reduci da una recente vittoria alla Berlinale per la sceneggiatura di Favolacce.

Come rivelato ai microfoni di Badtaste in una recente intervista, il progetto televisivo in questione avrà tinte horror.

I fratelli D’Innocenzo in questo caso si occuperanno della sceneggiatura di tutti gli episodi della serie, targata Sky Originals. Le riprese della serie TV inizieranno nel corso del 2021.

Nicola Maccanico, EVP Programming Sky Italia, ha dichiarato:

Quella fra Sky e i giovani talenti italiani è una storia di successo lunga più di un decennio nel quale Sky ha fatto da incubatore alle storie, alla creatività di molti artisti oggi riconosciuti a livello internazionale. L’exploit di Fabio e Damiano D’Innocenzo con “La terra dell’abbastanza” non poteva lasciarci indifferenti, per il valore contemporaneo della loro arte e per la capacità di affermare una cifra estremamente personale. Siamo quindi orgogliosi di produrre la loro prima serie tv e di farlo per la prima volta in-house in Italia con i nostri Studios e di annunciarla subito dopo il premio e la speciale accoglienza che il Festival di Berlino ha riservato a “Favolacce”, la loro fiaba nera che arriverà nei cinema con Vision Distribution. L’ecosistema che abbiamo costruito per accrescere la nostra capacità di interagire con i talenti italiani sta funzionando e la sinergia tra le produzioni originali Sky e la nostra distribuzione cinematografica lo conferma

Giovanni Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.