Langdon: Ashley Zukerman sarà il protagonista della serie NBC

Ashley Zukerman interpreterà il giovane Langdon nella serie TV di NBC

Langdon, la potenziale serie TV prequel de Il Codice Da Vinci di cui NBC ha ordinato il Pilot, ha trovato finalmente il suo protagonista.

Il ruolo del giovane Robert Langdon (al cinema interpretato da Tom Hanks) sarà interpretato da Ashley Zukerman.

La serie sarà un prequel che adatterà il quarto romanzo della saga scritto da Dan Brown, ovvero Il Simbolo Perduto.

Dan Dworkin e Jay Beattie (Scream) saranno gli showrunner e produttori esecutivi. Tra i produttori lo stesso Brown, Ron Howard, Brian Grazer, Anna Culp e Samie Falvey.

La trama de Il Simbolo Perduto:

La nuova avventura di Robert Langdon, protagonista di “Angeli e Demoni” e de “Il codice da Vinci”, si svolge a Washington nell’arco di sole 12 ore.

Al centro dell’intrigo questa volta troviamo la Massoneria e il ruolo che questa ha avuto nella storia degli Stati Uniti fin dall’epoca dei Padri fondatori. La corsa contro il tempo di Langdon e di Katherine Solomon, geniale esperta di Noetica, li porterà a decifrare i simboli massonici di cui Washington è pervasa, dal Campidoglio all’Obelisco, dalla Casa Bianca fino alla Masonic House of the Temple sulla 16ª Strada, per svelare un mistero che sarebbe all’origine dell’indipendenza americana, e che se rivelato rischierebbe di scuotere i vertici stessi del potere politico. Ma la posta in palio è anche maggiore: la via per trovare il Simbolo perduto, che sarebbe in grado di evocare un enorme potere, è forse codificata in un antico documento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.