Il meglio della settimana: Day of the Dead diventa una serie TV, il cast di American Horror Story 10

Il meglio della settimana: Day of the Dead diventa una serie TV, il cast di American Horror Story 10
LUCIFER: Tom Ellis in the “Quintessential Deckerstar” episode of LUCIFER airing Monday, May 7 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. CR: Erik Voake/FOX

Il meglio della settimana su Teleblog

Day of the Dead (Il giorno degli zombie), il celebre film horror del 1985 diretto da George A. Romero, diventerà una serie TV per il network Syfy.

NBCUniversal produce la serie, che ha ricevuto direttamente l’ordine per una serie TV, saltando il processo che solitamente vede la realizzazione di un Pilot. In questo caso pare che il network abbia una certa fiducia nei confronti del progetto.

Syfy continua a puntare molto su questi progetti di stampo horror, non ultimo è stato anche l’ordine per la realizzazione di una serie TV tratta dal franchise de La Bambola assassina.

L’adattamento televisivo di Day of the Dead dovrebbe rispecchiare l’omonimo lungometraggio originale, raccontando la storia di sei sconosciuti che si ritrovano a sopravvivere all’inaspettata resurrezione dei non morti. Il film originale vedeva nel cast Lori Cardille, Terry Alexander, e Joseph Pilato.

Jed Elinoff e Scott Thomas saranno gli showrunner della serie. Stan Spry, Jeff Holland, Drew Brown, Robert Dudelson, James Dudelson, e Jordan Kizwani saranno i produttori esecutivi.

Cartel Entertainment e HiTide Studios sono le case di produzione al lavoro sulla serie.

Lucifer sempre più vicino alla sesta stagione

Nelle settimane scorse vi avevamo parlato di un potenziale rinnovo di Lucifer per una sesta stagione, e in queste ore Michael Ausiello di TV Line si è concesso uno scoop esclusivo in merito confermando che le trattative  tra Warner Bros. Television e Netflix sono attualmente ancora in corso e aleggia un certo ottimismo nell’aria.

Entrambi le parti starebbero trattandosi la possibilità di realizzare una sesta stagione composto da circa 10/13 episodi.

E’ chiaro che il successo della serie sulla piattaforma rappresenta una gallina dalle uova d’oro molto preziosa per il network, e la possibilità di proseguire è chiaramente molto ghiotta.

L’interesse nello spremere lo show è stato dimostrato anche dalla decisione di proporre una quinta stagione composta da 16 episodi, spezzata in due parti da 8 episodi ciascuna, con release sicuramente spalmate in due anni.

Ecco il cast completo di American Horror Story 10

FX e Ryan Murphy hanno annunciato ufficialmente in queste ore il cast completo della decima stagione di American Horror Story.

Un cast con qualche sorpresa e alcuni ritorni graditi. Il nome che sicuramente farà balzare sulla sedia più di qualcuno è certamente quello di Macaulay Culkin (Mamma ho perso l’aereo), che torna finalmente sulle scene dopo tantissimi anni di assenza.

Il cast completo dei nuovi episodi vedrà tra le altre cose il ritorno di Sarah Paulson, ma anche di Kathy Bates,, Evan Peters, Billie Lourd, Leslie Grossman, Adina Porter, Lily Rabe, Angelica Ross e Finn Wittrock.

Tutto tace per quanto riguarda il tema dei nuovi episodi della serie antologica. Ricordiamo che la nona stagione ha omaggiato il genere degli slasher anni ’80.

La decima stagione inoltre non segnerà la fine della serie, FX ha già ordinato altri tre rinnovi.

https://www.instagram.com/p/B9CSaAaJdZo/?utm_source=ig_embed

Hawaii Five-0 si conclude dopo dieci stagioni

Hawaii Five-O Rai due

Brutte notizie per i fan di Hawaii Five-0: il longevo show procedural di CBS è stato ufficialmente cancellato dopo dieci stagioni.

Con un totale di 240 episodi all’attivo, la serie crime si concluderà il 3 aprile 2020 con un doppio episodio finale dalla durata di due ore, che vedrà anche il ritorno di altri personaggi storici dello showo: James Marsters (Victor Hesse), William Sadler (John McGarrett) e Mark Dacascos (Wo Fat).

Kelly Kahl, presidente della CBS, ha dichiarato:

Dal primo episodio, Hawaii Five-0 è stato un grande successo per noi. Grazie agli incredibili talenti dei produttori, degli sceneggiatori, del cast e della troupe, si è guadagnato un posto molto importante nei palinsesti aiutandoci a rendere il nostro venerdì sera invincibile. Non potremmo essere più fieri della sua qualità e della sua longevità, e siamo grati della devozione che ha ispirato nei fan.

La serie è un crime thriller che segue le vicende di un’unità di polizia d’élite istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii (il cinquantesimo stato degli Stati uniti, da cui il titolo della serie).

La seconda stagione di The Witcher trova il suo Vesemir

Dopo tanti rumors la serie TV di The Witcher, di cui sono da poco iniziate le riprese della seconda stagione, ha trovato finalmente un volto per il personaggio di Vesemir.

Nel corso degli ultimi mesi molti fan avevano espresso il desiderio di vedere Mark Hamill nel ruolo del mentore di Geralt (Henry Cavill), ma Netflix ha deciso di rompere gli indugi confermando che nel ruolo di Vesemir vedremo Kim Bodnia (Killing Eve; The Bridge).

Analogamente ai romanzi, Vesemir è uno degli ultimi Witcher rimasti in vita, nonché uno dei più esperti ancora in circolazione, sopravvissuto al massacro di Kaer Morhe che portò alla disfatta dei witchere.

L’attore andrà ad affiancare altre new entry di questa stagione: Kristofer Hivju (Game of Thrones) nel ruolo di Nivellen, Yasen Atour, Agnes Bjorn, Paul Bullion (Peaky Blinders) nel ruolo di Lambert, Thue Ersted Rasmussen (F9) in quelli di Eskel, Aisha Fabienne Ross (The Danish Girl) e Mecia Simson.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.