Syfy ordina l’adattamento televisivo di Day of the Dead, il cult horror di George A. Romero

Day of the Dead diventerà una serie TV

Day of the Dead (Il giorno degli zombie), il celebre film horror del 1985 diretto da George A. Romero, diventerà una serie TV per il network Syfy.

NBCUniversal produce la serie, che ha ricevuto direttamente l’ordine per una serie TV, saltando il processo che solitamente vede la realizzazione di un Pilot. In questo caso pare che il network abbia una certa fiducia nei confronti del progetto.

Syfy continua a puntare molto su questi progetti di stampo horror, non ultimo è stato anche l’ordine per la realizzazione di una serie TV tratta dal franchise de La Bambola assassina.

L’adattamento televisivo di Day of the Dead dovrebbe rispecchiare l’omonimo lungometraggio originale, raccontando la storia di sei sconosciuti che si ritrovano a sopravvivere all’inaspettata resurrezione dei non morti. Il film originale vedeva nel cast Lori Cardille, Terry Alexander, e Joseph Pilato.

Jed Elinoff e Scott Thomas saranno gli showrunner della serie. Stan Spry, Jeff Holland, Drew Brown, Robert Dudelson, James Dudelson, e Jordan Kizwani saranno i produttori esecutivi.

Cartel Entertainment e HiTide Studios sono le case di produzione al lavoro sulla serie.