NETFLIX punta sempre di più sugli anime: accordo con sei autori giapponesi

NETFLIX punta sempre di più sugli anime: accordo con sei autori giapponesi

NETFLIX guarda sempre di più al mercato degli anime

Cresce sempre di più l’interesse di NETFLIX verso il mercato dell’animazione giapponese. Nelle ultime ore il gigante dello streaming ha infatti annunciato una partnership con ben sei autori giapponesi per la realizzazione di nuove produzioni animate originali dirette alla piattaforma.

Parliamo di autori decisamente di spicco nel panorama della cultura pop nipponica: CLAMP (Cardcaptor Sakura), Shin Kibayashi (The Kindaichi Case Files), Yasuo Ohtagaki (Mobile Suit Gundam: Thunderbolt), Otsuichi (Goth), Tow Ubukata (Mardock Scramble)e Mari Yamazaki (Thermae Romae).

Oltre a servire da autori per nuovi progetti animati, questi collaboreranno con NETFLIX per esplorare nuove vie di comunicazione e coinvolgimento del pubblico, attraverso prodotti off-screen che coinvolgono l’editoria. Quindi sembra chiaro l’intento di realizzare produzioni di natura più cross-mediale che possa coinvolgere anche la realizzazione di opere cartacee.

Yasuo Ohtagaki, celebre soprattutto per il manga di Gundam Thunderbolt, di cui è stato realizzato l’adattamento animato in due stagioni (ancora in corso), ha dichiarato:

Come ideatore, è un grande onore avere l’opportunità di raggiungere un pubblico globale. Passare dal mio piccolo universo di manga giapponesi alle scene mondiali è un’opportunità incredibile per la mia arte che mi spinge a puntare ancora più in alto

Fonte: CBR

Giovanni Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.