Il meglio della settimana: Julia Roberts in una nuova serie TV, ufficiale la reunion di Friends

Il meglio della settimana: Julia Roberts in una nuova serie TV, ufficiale la reunion di Friends

Il meglio della settimana su Teleblog

Un grande cast per Gaslit, la nuova serie TV creata da Sam Esmail (Mr. Robot) per il circuito televisivo in streaming, e basata sul podcast intitolato Slow Burn.

Un cast stellare che vedrà tra i suoi protagonisti attori del calibro di Julia Roberts, Sean Penn, Armie Hammer e Joel Edgerton.

Robbie Pickering sarà showrunner e produttore esecutivo del progetto. La serie è una produzione della nuova NBCUniversal Content Studios, inaugurata lo scorso anno. Alla regia invece Joel Edgerton e suo fratello Nash, coinvolti anche come produttori.

Gasilt racconterà con piglio moderno il caso Watergate, focalizzandosi su una serie di storie e personaggi che nel corso degli anni sono finiti nel dimenticatoio.

Julia Roberts e Sean Penn interpreteranno i coniugi Martha e John Mitchell. La prima ebbe un ruolo cruciale nella vicenda , essendo stata la prima donna a parlare apertamente del legame di Nixon e il Watergate, segnando la fine della presidenza.

Hammer interpreterà il ruolo di John Dean, uno dei consiglieri della Casa Bianca alle prese tra la menzogna per difendere il presidente, e l’ambizione per una svolta nella propria carriera.

Edgerton invece interpreterà il ruolo di G. Gordon Liddy, uno dei veterani della guerra in Corea, alla guida della divisione “Plumbers”, incaricata di gestire le indiscrezioni dopo il furto dei documenti del Pentagono.

La reunion di Friends si farà!

Il meglio della settimana: Julia Roberts in una nuova serie TV, ufficiale la reunion di Friends 1

Arriva infine la comunicazione ufficiale: la reunion di Friends si farà!

La piattaforma di HBO Max ha confermato ufficialmente che lo speciale sarà registrato prossimamente, in modo tale da permetterne l’uscita in piattaforma già al lancio del servizio, previsto per il mese di maggio.

Il cast originale composto da  Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer si riunirà nel vecchio teatro di posa in cui venne girata originariamente la sitcom, lo Stage 24 ai Warner Bros. Studios di Burbank (California).

L’episodio speciale avrà la durata di 1 ora e sarà disponibile insieme ai restanti episodi della serie, per un totale di 237 episodi.

Kevin Reilly, CCO di HBO Max, ha dichiarato:

Immagino che potremo chiamare questa reunion ‘Quella volta che tornarono tutti insieme’!”.

Faremo tornare insieme David, Jennifer, Courteney, Matt, Lisa e Matthew per uno speciale che verrà programmato insieme a tutto il catalogo di Friends. Quando la serie era all’inizio dello sviluppo mi accorsi del suo potenziale, e poi ebbi l’opportunità di lavorare sulla serie molti anni dopo ed è stato splendido vedere il suo successo crescere anche con le nuove generazioni.

Il nuovo trailer ufficiale della terza stagione di Westworld

Con l’uscita sempre più vicina, HBO ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale per la terza stagione di Westworld.

Si potrebbe quasi considerare il primo vero full trailer di questa stagione, intenso e spettacolare.

In questi nuovi episodi della serie gli spettatori, così come alcuni dei protagonisti della serie, abbandoneranno il parco per assistere alla realtà situata all’esterno di quelle mura che simulavano un mondo western.

Dolores adesso si ritrova alle prese con il mondo reale e distopico, dominato da una misteriosa nota con il nome di Incite.

In Italia la serie sarà trasmessa su SKY Atlantic dal 16 marzo in versione originale sottotitolata, dalle 3.00 della notte fra domenica e lunedì. Nella stessa giornata il primo episodio in italiano andrà in onda alle ore 20.15 su Sky Atlantic e Now TV.

In sviluppo la serie TV di Doc Savage

Il meglio della settimana: Julia Roberts in una nuova serie TV, ufficiale la reunion di Friends 2

Doc Savage, celebre personaggio icona dei pulp magazine americani, creato da Lester Dent e serializzato tra gli anni ’30 e ’40 per un totale di 181 storie, potrebbe essere al centro di un rilancio moderno in chiave televisiva.

Sony Pictures Television, Original Film e Condé Nast Entertainment hanno stretto un accordo per la realizzazione di una potenziale serie TV.

Conosciuto anche con il soprannome di “Uomo di bronzo”, il vero nome di Doc Savage è Clark Savage, Jr. È un medico chirurgo, scienziato, avventuriero, esploratore, ricercatore e, come rivelato in The Polar Treasure, un musicista.

Un gruppo di scienziati finanziato da suo padre lo ha appositamente allenato fin dalla nascita nel corpo e nella mente per dargli abilità quasi superumane: grande forza e resistenza, memoria fotografica, maestria nelle arti marziali e vaste conoscenze scientifiche, da cui il soprannome “Doc”. Per mantenere le sue capacità egli si dedica ogni giorno a due ore di intenso allenamento psicofisico. Doc è inoltre un maestro del travestimento e un eccellente imitatore delle voci. “Egli raddrizza torti e punisce i malvagi.” Dent descrisse il suo eroe come un misto delle capacità deduttive di Sherlock Holmes, delle eccezionali doti fisiche di Tarzan, dell’istruzione scientifica di Craig Kennedy[1] e della bontà di Abramo Lincoln. Dent descrive Doc Savage come dotato di “spirito cristiano” (Christliness).

Il trailer ufficiale di The Amazing Stories

Apple TV+ ha rilasciato il trailer ufficiale di Amazing Stories, l’atteso reboot televisivo dell’omonimo show di Steven Spielberg, andato in onda dal 1985 al 1987.

Adam Horowitz ed Eddy Kitsis sono gli autori di questa nuova versione, con Spielberg coinvolto nelle vesti di produttore del progetto. La serie avrà un formato antologico e come l’originale vanta la partecipazione di diversi registi talentuosi provenienti dal panorama televisivo per realizzare mondi ricchi di meraviglie e unici nel loro genere.

Il cast completo della serie comprende: Kerry Lynn Bishe (Halt and Catch Fire), Edward Burns (She’s the One), Juliana Canfield (Succession), Austin Stowell (The Secret Life of the American Teenager), Dylan O’Brien (Teen Wolf), Victoria Pedretti (The Haunting of Hill House, You), Sasha Alexander (Rizzoli & Isles), Josh Holloway (Lost) e Robert Forster (Heroes, Twin Peaks).

Giovanni Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.