Doc Savage: in sviluppo la serie TV!

Doc Savage: in sviluppo la serie TV!

Doc Savage diventerà una serie TV

Doc Savage, celebre personaggio icona dei pulp magazine americani, creato da Lester Dent e serializzato tra gli anni ’30 e ’40 per un totale di 181 storie, potrebbe essere al centro di un rilancio moderno in chiave televisiva.

Sony Pictures Television, Original Film e Condé Nast Entertainment hanno stretto un accordo per la realizzazione di una potenziale serie TV.

Conosciuto anche con il soprannome di “Uomo di bronzo”, il vero nome di Doc Savage è Clark Savage, Jr. È un medico chirurgo, scienziato, avventuriero, esploratore, ricercatore e, come rivelato in The Polar Treasure, un musicista.

Un gruppo di scienziati finanziato da suo padre lo ha appositamente allenato fin dalla nascita nel corpo e nella mente per dargli abilità quasi superumane: grande forza e resistenza, memoria fotografica, maestria nelle arti marziali e vaste conoscenze scientifiche, da cui il soprannome “Doc”. Per mantenere le sue capacità egli si dedica ogni giorno a due ore di intenso allenamento psicofisico. Doc è inoltre un maestro del travestimento e un eccellente imitatore delle voci. “Egli raddrizza torti e punisce i malvagi.” Dent descrisse il suo eroe come un misto delle capacità deduttive di Sherlock Holmes, delle eccezionali doti fisiche di Tarzan, dell’istruzione scientifica di Craig Kennedy[1] e della bontà di Abramo Lincoln. Dent descrive Doc Savage come dotato di “spirito cristiano” (Christliness).

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.