“Attacco al clan – Caccia ai Casalesi”, su NOVE le indagini di Catello Maresca [Clip Video]

Attacco al clan - Guerra ai Casalesi su NOVE copy

Dopo il successo de Il giorno del giudizio, che ha raccontato l’operazione che ha portato alla cattura del boss Michele Zagaria, stanato dal suo bunker dopo 16 anni di latitanza – media di oltre 400.000 spettatori con l’1,7% di share – Nove Racconta torna a coinvolgere in prima persona il magistrato antimafia Catello Maresca, per raccontare altre due importantissime indagini di polizia che hanno scardinato uno dei principali clan camorristici attivi in Italia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.


Il documentario in due parti “Attacco al clan – Caccia ai Casalesi”, in prima tv assoluta sul NOVE giovedì 20 e 27 febbraio alle 21:25, focalizza la narrazione su altri due momenti clou della lotta dello Stato contro il crimine. La prima operazione portò alla cattura di uno dei più pericolosi boss della camorra, Giuseppe Setola, originario di Casal di Principe, autore di decine di omicidi nel 2008, tra cui la strage degli immigrati a Castel Volturno.

Una personalità criminale sanguinaria, pronta a tutto per imporre le proprie regole. La seconda operazione, denominata «Spartacus 3», e condotta principalmente a carico di membri del clan dei Casalesi, vide oltre 115 persone processate, fra cui il boss Francesco Schiavone, detto Sandokan.

Grazie al racconto diretto di Maresca e dei suoi investigatori, ai filmati originali delle attività messe in campo dalle forze dell’ordine e dalla magistratura, alle intercettazioni originali, ai verbali e alle registrazioni di interrogatori dei collaboratori di giustizia, Attacco al Clan illustra le modalità e il contesto storico-sociale che hanno portato verso gli arresti clamorosi e rocamboleschi di importanti leader dei Casalesi.




Catello Maresca (Napoli, 1972) in magistratura dal 1999, dopo tanti anni ai vertici della Direzione Distrettuale Antimafia, è stato nominato Sostituto Procuratore Generale di Napoli. A partire dall’ottobre del 2007 si è occupato di Camorra e ha condotto indagini e processi a carico di personalità di spicco legate al clan dei Casalesi.

“Attacco al clan – Caccia ai Casalesi” (2 eps x 80’) è prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia. Le puntate saranno disponibili con una settimana di anticipo su Dplay Plus e successivamente su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.