Da Romanzo Criminale a Zero Zero Zero: i successi di Sky Original

Sky Original le novità

Ci sono Netflix, Amazon Prime Video (qui il nostro gruppo Facebook), Timvision (qui il nostro gruppo Facebook), Apple tv+ (qui il nostro gruppo Facebook) e tra poco anche Disney Plus Italia (qui per nostro gruppo Facebook), ma da ormai oltre 10 anni esiste Sky Original, la piattaforma di Sky che ci ha regalato grandi soddisfazioni con grandi produzioni anche internazionali.

Basterebbe citare solo qualche titolo per collegare subito: Romanzo criminale, Gomorra, 1992, The Young Pope e la recentissima Zero Zero Zero, tutti successi non solo italiani ma in mezzo mondo, prodotti di altissima qualità esportati anche negli Stati Uniti con ottimi risultati ma Sky Original non si ferma anzi sta aumentando sempre di più le produzioni sia seriali che in fatto di cinema.

Le produzioni Sky Original hanno la loro sede principale su Sky Atlantic canale 110 e 111 di Sky ma alcune volte anche e in contemporanea su Sky Cinema Uno.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Le serie Sky original

Sul canale anche le altre serie e mini-serie italiane prodotte da Sky apprezzate da pubblico e critica: in ordine cronologico, Nel nome del male (2009), Moana (2009), Faccia d’angelo (2012), In Treatment (2013-2017), 1992 (2015), Dov’è Mario? (2016), The Young Pope (2016), The Comedians (2017), 1993 (2017), The Generi (2018), Il Miracolo (2018).

A queste si aggiungono le serie originali europee di Sky andate in onda su Sky Atlantic e Sky UnoThe Last Panther (2015), Fortitude (2015-2018), Le avventure di Hooten & The Lady (2017), Tin Star (2017), Babylon Berlin (2017), Britannia (2018), Patrick Melrose (2018) e Save me (2018).

Non sono mancati i film prodotti per Sky Cinema: in ordine cronologico, Un Natale per due (2011), Un Natale con i fiocchi (2012), Amore oggi (2014), In fondo al bosco (2015), Piuma (2016), Indizi di felicità (2017), Monolith (2017) e Tafanos (2018).

Saranno, inoltre, presenti anche le ultime quattro storie de I Delitti del BarLume, di cui sono stati trasmessi i nuovi episodi.

Completano il palinsesto di Sky Originals i film d’arte di Sky, campioni d’incasso nei cinema italiani e nel mondo – Firenze e gli Uffizi (2015), San Pietro e le Basiliche Papali di Roma (2016), Raffaello – il Principe delle Arti (2017) e Caravaggio – l’Anima e il Sangue (2018) –, e una selezione dei migliori documentari originali trasmessi da Sky Atlantic nel ciclo “Il Racconto del Reale”tra cui The Disunited States of America (2017) e Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine (2017).

Oltre che sul canale 111, sarà possibile vedere queste produzioni originali Sky anche su Sky On Demand nella collezione dedicata “Sky Originals”.

Zero Zero Zero Sky Original

Zero Zero Zero e le musiche di Mogwai

I primi due episodi della prima stagione di Zero Zero Zero, tratta dal romanzo di Roberto Saviano, sono già un grande successo di pubblico e di critica. Ancora un prodotto di altissimo livello che andrà certamente ad aggiungersi a tutti gli altri.

Una peculiarità della serie, che dimostra la grande qualità e attenzione per questo prodotto, sono le musiche con tema musicale iniziale affidate a quel genio di Mogwai.

Mogwai sono un gruppo musicale scozzese solitamente definito post-rock, la cui musica strumentale si sposa alla perfezione sia con il grande che con il piccolo schermo.




Le prossime serie Sky Original

Diavoli

Patrick Dempsey, Alessandro Borghi e Kasia Smutniak saranno alcuni dei protagonisti dell’attesa serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera, ambientata a Londra e volta a raccontare la crisi economica europea gettando luce sui suoi aspetti più “oscuri”.

Babylon Berlin 3

La terza stagione dell’amato show tedesco ci catapulterà di nuovo all’indietro, durante gli anni della cosiddetta Repubblica di Weimar. Nel pieno della crisi economica dell’epoca, l’ispettore Gereon Rath e Charlotte Ritter si ritrovano a indagare sulla morte violenta di una nota attrice.

Das Boot 2

Ancora Germania, ma questa volta siamo nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale. Incentrata sulle vicende dell’equipaggio di un sottomarino tedesco, la serie racconta come nessun altro lo spaesamento vissuto dagli uomini che si ritrovano, spesso loro malgrado, a combattere in un conflitto senza senso.

Riviera 3

Riviera fa tris: la serie tv thriller con Julia Stiles torna infatti con nuovi episodi e cerca di “scappare” dalla Costa Azzurra: fra le location coinvolte, oltre alla Francia meridionale, ci saranno Venezia e l’Argentina.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.