Intervista a Paola Marella che torna su La7 dal 16 febbraio con “A te le chiavi”

Intervista a Paola Marella che torna su La7 dal 16 febbraio con “A te le chiavi”

Abbiamo avuto il piacere e l’onore di fare una chiacchierata telefonica con Paola Marella, conosciuta dal pubblico televisivo per i programmi incentrati su vendita di case oppure per il programma Un sogno in affitto in onda su Sky Uno ma non di meno anche dal pubblico di La7 per il programma A te le chiavi, programma che sta per tornare da domenica 16 febbraio proprio su La7 con la seconda edizione.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Paola Marella La7 pomeriggio

Paola Marella é senza dubbio un’icona di stile ed eleganza in tutto quello che fa: dalla sua passione sconfinata per il design, l’arredamento e lo stile personale, lei si distingue per essere curata in ogni minimo dettaglio, cura quasi maniacale che lei mette in ciò che fa sia in televisione e sia fuori dalla tv.

Curatissimo nei dettagli anche il tuo profilo Instagram in cui ci accompagna ogni giorno in piccoli viaggi nel suo mondo fatto di stili, di storia, di case magnifiche e da sogno ma anche tante iniziative di beneficienza.

Paola Marella é laureata in Architettura di interni, é anche agente e mediatore immobiliare e ovviamente conduttrice televisiva.

In occasione del suo ritorno in tv su La7, come già detto dal 16 febbraio ogni domenica pomeriggio, abbiamo raggiunto Paola Marella telefonicamente e abbiamo scambiato quattro chiacchiere davvero piacevoli che vi riassumo di seguito.

Paola Marella conduttrice del programma A te le chiavi durante la registrazione del programma
Foto LaPresse/Matteo Corner
08/12/2019 Milano (Italia)
Paola Marella conduttrice del programma A te le chiavi durante la registrazione del programma

Teleblog – Parliamo del programma A te le chiavi che torna con la seconda edizione su La7

Paola Marella: si torniamo con la seconda edizione del programma dal titolo A te le chiavi (qui i dettagli sul programma), anche quest’anno in collaborazione con Facile Ristrutturare e quest’anno abbiamo cercato di apportare alcune piccole novità che lo renderanno ancora più piacevole, piccole novità estetica, nella scenografia e anche nel gioco.

Teleblog – A te le chiavi si svolge come un classico game show, genere sempre in voga in tv: parliamo un pò del meccanismo che mette in competizione proprietari di immobili?

Paola Marella: anzitutto parliamo di coppie di proprietari di immobili che potranno essere moglie e marito, padre e figlio o figlia insomma diversi gradi di parentela che avranno partecipato alla ristrutturazione.

La coppia partecipante potrà vincere la ristrutturazione della propria casa se riesce ad indovinare al centesimo il preventivo oppure avvicinandosi alla spesa totale dei lavori.

Se si avvicineranno alla cifra senza superarla saranno premiati con uno sconto sul preventivo della ristrutturazione pari alla differenza tra costo effettivo e stima totale.

La difficoltà sta nell’indovinare con una certa precisione il valore delle tre stanze della casa da ristrutturare, é possibile sbagliare solo il valore di una delle stanze non di più. Un gioco per nulla semplice ma non per questo meno avvincente e divertente.

Teleblog – Il gioco si svolge attraverso delle prove da superare?

Paola Marella: no la coppia partecipante dovrà studiarsi il progetto con molta attenzione cercando di capire al meglio il valore della ristrutturazione delle varie stanze dell’immobile quindi pronunciare la cifra. Il gioco é divertente anche perché lo spettatore assiste alla nascita del progetto e i lavori effettuati dagli architetti i Facile Ristrutturare.

Teleblog – Un programma molto particolare, un’idea originale e anche coraggiosa da mandare in onda nel pomeriggio domenicale di La7

Paola Marella: sicuramente lo é anche se perfettamente in linea con la programmazione del canale ma non solo: lo scorso anno il programma andò in onda nel mese di maggio, con il brutto tempo di quel periodo complice forse anche quello gli ascolti sono stati molto buoni, in linea sempre con il canale, al punto da incoraggiare a tornare con un nuovo ciclo.




Teleblog – Paola Marella é un architetto di interni, é mediatrice immobiliare, ha la passione per arredamento e design ma per Paola Marella cos’é e cosa vuole dire stile?

Paola Marella: secondo me non si può mai prescindere da una certa apertura e gentilezza d’animo: essere sempre gentili ed eleganti nei modi di parlare, di interagire con gli altri. Ognuno ha il suo modo di essere elegante o stiloso ma il comportamento é quello che alla fine definisce elegante una persona. Il dialogo, il sorriso verso tutti determinano il tuo stile che non é fatto solo di oggetti, abiti o accessori.

Anche essere sempre se stessi in tutti i casi, in tutti gli ambiti della vita definisce uno stile, il proprio stile.

Teleblog – Visitando il tuo account ho scoperto il corso di Home Styling, una bella novità: di cosa si tratta?

Paola Marella: si tratta di un piccolo corso, della durata di poche lezioni, aperto a tutti quindi ognuno può parteciparvi ed é basato su consigli utili e pratici su come rinnovare la propria casa. Dalle luci all’arredamento agli accessori giusti per valorizzarla senza necessariamente procedere ad un cambio radicale ed estremo nell’arredamento.

Il corso si prefigura anche di partire da lontano facendo un pò di storia della casa: com’é cambiata nel tempo, il modo di viverla e di abitarla attraverso le epoche, un altro modo anche di fare cultura. Un corso semplice, basico, nulla di professionale che organizzo due volte all’anno. Partenza fissata per il prossimo 28 marzo mentre il secondo nel mese di novembre.

Teleblog – C’è una casa, una dimora che Paola Marella vorrebbe arredare o visitare?

Paola Marella: io sono anche una grande appassionata di design, un mondo che mi piace sempre leggere, studiare e approfondire non solo dal punto di vista lavorativo ma mio personale, cultura personale. Dal passato ma anche oggi ci sono tanti giovani designer che realizzano cose meravigliose che mi piace conoscere.

Altra mia grande passione é viaggiare anche se ho sempre poco tempo per farlo ma amo le città: mi piace camminare e ammirare le città, i palazzi. Amo da sempre follemente Parigi, le metropolitane prossimamente potrei visitare Lisbona come prossima meta.

Teleblog – Progetti futuri televisivamente parlando che puoi anticiparci?

Paola Marella: oltre al ritorno su La7, tornerò in tv con tutti i miei programmi per cosi dire “storici” come Cerco e Vendo casa disperatamente sul nuovo canale Home & Garden sul digitale terrestre. Poi sono allo studio tante nuove idee per nuovi programmi non solo per Discovery.

Intervista a cura di Giuseppe Ino

Giuseppe Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.