Sanremo 2020, la classifica parziale terza serata: trionfa Tosca

Sanremo 2020 terza serata classifica

Un’altra lunga, lunghissima serata del 70mo Festival della canzone italiana di Sanremo targato Amadeus che sta ripercorrendo alla grande le orme di Pippo Baudo, riuscire a tirare avanti fino alle due di notte e nonostante questo fare ascolti stellari. La terza serata era all’insegna dei duetti con l’interpretazione di grandi cover di successi del passato del festival. A balzare stavolta al top della classifica parziale é Tosca.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Roberto Benigni all’Ariston

Dopo nove anni di assenza, un emozionato Amadeus annuncia il ritorno di Roberto Benigni a Sanremo per la 70^ edizione del Festival della Canzone Italiana.

L’ultima volta arrivò in sella a un cavallo bianco, e stasera il suo arrivo non poteva che essere altrettanto particolare e spettacolare: questa volta alla testa della banda musicale di Sanremo “Canta e sciuscia“.

All’ingresso del teatro viene accolto da Amadeus e quindi accompagnato in platea dove in molti tra gli spettatori gli strngono la mano. In teatro sono tutti in piedi al suo ingresso.

Smoking e camicia bianca senza cravatta, il Premio Oscar sale sul palco.

Un ingresso così con la banda come un capo di Stato non mi era mai capitato. Questo è il più bel Sanremo che abbia mia visto, dice. Poi dedica un applauso ad Alberto Sordi e Federico  Fellini, di cui ricorre il centenario dalla nascita.

Stasera anche io vi voglio fare una canzone, perché è la serata delle cover. Vorrei presentare la canzone più bella. Ho cercato, alla fine l’ho trovata, la canzone delle canzoni: è il Cantico dei cantici.

Roberto Benigni spiazza tutti e al festival di Sanremo porta l’esegesi del testo biblico.





È una canzone d’amore, parla d’amore fisico di due ragazzi che cantano ognuno l’amore per l’altro. Non c’è canzone più ardente. E’ come avere Imagine o Yesterday dei Beatles e nessuno l’hai mai fatta in tv spiega l’attore e regista toscano.

Il Cantico dei cantici continua il premio Oscar, è la storia di una coppia, lei e lui che si amano, ma è la storia di tutte le coppie del mondo, la donna con il suo uomo, la donna con la sua donna, l’uomo con il suo uomo, addirittura ogni persona umana che ama per amare. Le acque dell’abisso non possono spegnere l’amore ne’ i fiumi travolgerlo. Chi darà tutta la sua vita per amore, la salverà e non la perderà.

Dura poco più di mezz’ora l’intervento del premio Oscar che ha incantato l’Ariston che gli ha dedicato lunghi applausi.

Classifica parziale terza serata Sanremo

Questa la classifica completa:

1. Tosca
2. Piero Pelù
3. Pinguini Tattici Nucleari
4. Anastasio
5. Diodato
6. Le Vibrazioni
7. Paolo Jannacci
8. Francesco Gabbani
9. Rancore
10. Marco Masini
11. Raphael Gualazzi
12. Enrico Nigiotti
13. Rita Pavone
14. Irene Grandi
15. Michele Zarrillo
16. Achille Lauro
17. Levante
18. Giordana Angi
19. Elodie
20. Alberto Urso
21. Junior Cally
22. Riki
23. Elettra Lamborghini
24. Bugo e Morgan

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.