Sanremo 2020, ecco la scaletta della prima serata

Sanremo 70 Rai Uno prima serata

Ormai siamo ai nastri di partenza per la 70ma edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo condotta da Amadeus, in onda da martedi 4 a sabato 8 febbraio 2020 in prima serata Rai Uno. Ecco come si compone la prima serata.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Quando, alle 20:40, si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston verranno eseguite le prime 12 canzoni delle 24 in gara nella sezione CAMPIONI e le prime 4 delle 8 canzoni della sezione NUOVE PROPOSTEA giudicare sia big che giovani sarà, per questa prima serata, la sola giuria Demoscopica.





Ecco i 12 Big i che si esibiranno – in ordine di uscita – :
IRENE GRANDI
MARCO MASINI
RITA PAVONE
ACHILLE LAURO
DIODATO
LE VIBRAZIONI
ANASTASIO
ELODIE
BUGO e MORGAN
ALBERTO URSO
RIKI
RAPHAEL GUALAZZI

Il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo, annunciando l’ordine di uscita dei Campioni della prima serata del Festival, ha anche chiarito la scelta di modificare il regolamento per la gara delle Nuove Proposte: in access prime time venerdì ci saranno le semifinali, i due finalisti verranno messi in finale con gli highlights. Cosa che abbiamo fatto diverse volte, da 5 anni il Big vincitore viene eletto così.

Al via anche la gara tra le Nuove Proposte. I 4 artisti che vedremo stasera si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”:

I sfida – EUGENIO IN VIA DI GIOIA vs TECLA
II sfida – FADI vs LEO GASSMANN

Al termine dei duelli, sapremo i nomi dei primi due cantanti semifinalisti che si giocheranno la vittoria di categoria nella quarta serata, quella di venerdì 7 febbraio.

GLI OSPITI: Oltre a quelli fissi, Fiorello e Tiziano Ferro, ci saranno Emma, Albano e Romina con la figlia Romina Carrisi, Jessica Notaro ed Antonio Maggio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.