Il meglio della settimana: Netflix ordina la serie di One Piece, il trailer di ZeroZeroZero,

Il meglio della settimana: Netflix ordina la serie di One Piece, il trailer di ZeroZeroZero,

Il meglio della settimana su Teleblog

La serie TV di Loki dei Marvel Studios accoglie una nuova ed interessante new entry nel cast che andrà ad affiancare Tom Hiddleston, ovvero Owen Wilson.

Non sono stati svelati dettagli sul personaggio che Wilson interpreterà nella serie, tuttavia la fonte afferma che si tratterà di un ruolo molto importante. Che possa trattarsi del villain, o di un co-protagonista?

Wilson è il terzo nome ad essere ufficialmente confermato nel cast, dopo Hiddleston e Sophia Di Martino, il cui ruolo è anch’esso sconosciuto.

Ricordiamo che a scrivere la serie, che dovrebbe essere composta da sei episodi, sarà Michael Waldron (Rick and Morty), mentre Kate Herron siederà in cabina di regia. Secondo gli ultimi rumor la serie potrebbe aver già ricevuto l’ordine anche per una seconda stagione, ma nulla è stato confermato, nel frattempo le riprese della prima stagione sono già cominciate in questi giorni.

Il nuovo trailer ufficiale di ZeroZeroZero

https://www.facebook.com/teleblogmag/videos/254144112224685/

Sky ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale di ZeroZeroZero, la nuova serie evento prodotta a livello internazionale e diretta da Stefano Sollima.

Il progetto è tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano, e questo teaser giunge a pochi giorni dalla presentazione della serie alla 76esima edizione del Festival di Venezia, fissata per il 5 Settembre 2019.

La serie vedrà nel cast Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Giuseppe De Domenico, e Adriano Chiaramida.

Il progetto è particolarmente atteso, poiché si rifà all’omonimo libro di Roberto Saviano, che racconterà il traffico internazionale della cocaina, in cui si incroceranno storie provenienti dai cartelli messicani, e la Ndrangheta. Il respiro internazionale della produzione si evince anche dai registi coinvolti, che oltre a Stefano Sollima, vedrà anche Pablo Trapero (The Clan) e Janus Metz (True Detective).

In arrivo la serie prequel de Il Codice Da Vinci

NBC ha ordinato ufficialmente il pilot per la potenziale sequel prequel de Il Codice Da Vinci, intitolata Langdon.

La serie sarà incentrata su un giovane Robert Langdon, il protagonista dei romanzi di Dan Brown, ma nel caso in cui l’ordine a serie venisse confermato, l’obiettivo degli autori sarà quello di adattare Il Simbolo Perduto, quarto romanzo che ancora non aveva ricevuto alcun adattamento in live-action.

Dan Dworkin e Jay Beattie (Scream) saranno gli showrunner e produttori esecutivi. Tra i produttori lo stesso Brown, Ron Howard, Brian Grazer, Anna Culp e Samie Falvey.

La trama de Il Simbolo Perduto:

La nuova avventura di Robert Langdon, protagonista di “Angeli e Demoni” e de “Il codice da Vinci”, si svolge a Washington nell’arco di sole 12 ore.

Al centro dell’intrigo questa volta troviamo la Massoneria e il ruolo che questa ha avuto nella storia degli Stati Uniti fin dall’epoca dei Padri fondatori. La corsa contro il tempo di Langdon e di Katherine Solomon, geniale esperta di Noetica, li porterà a decifrare i simboli massonici di cui Washington è pervasa, dal Campidoglio all’Obelisco, dalla Casa Bianca fino alla Masonic House of the Temple sulla 16ª Strada, per svelare un mistero che sarebbe all’origine dell’indipendenza americana, e che se rivelato rischierebbe di scuotere i vertici stessi del potere politico. Ma la posta in palio è anche maggiore: la via per trovare il Simbolo perduto, che sarebbe in grado di evocare un enorme potere, è forse codificata in un antico documento.

Netflix ordina la serie TV di One Piece

La fantomatica serie TV in live-action di One Piece sembra finalmente concretizzarsi sul serio.

In queste ore Netflix ha diramato ufficialmente l’ordine per la realizzazione di una prima stagione della serie TV in live-action tratta dall’omonimo manga di Eiichiro Oda.

Il progetto era in fase di sviluppo già da qualche anno, ma non erano stati diffusi nomi ufficiali su coloro che erano coinvolti nella produzione. Con un post pubblicato da Weekly Shonen Jump su Twitter è stata tuttavia confermato in maniera ufficiale il coinvolgimento di Netflix, che nello specifico ha diramato l’ordine per una stagione composta da dieci episodi, in linea con tutte le altre produzioni del colosso dello streaming.

Oda in persona è coinvolto nella realizzazione dell’adattamento in live-action del fumetto, un sogno che egli stesso inseguiva da diversi anni.

Il manga, tutt’oggi in corso, è stato serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997, e conta attualmente 95 volumi.

Sinossi (molto approssimativa) dell’amatissimo e longevo manga di Oda:

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, diventando così un uomo di gomma con la capacità di allungarsi e deformarsi a piacimento. Con l’obiettivo di diventare il Re dei pirati e di ritrovare il leggendario tesoro One Piece, nascosto secondo le leggende da Gol D. Roger sull’isola di Raftel alla fine della Rotta Maggiore, Rufy si mette in mare e riunisce intorno a sé una ciurma.

Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey insieme per una nuova serie FX

FX ha commissionato lo sviluppo di una nuova potenziale serie TV intitolata Redeemer, che vedrà il ritorno di Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey, che avevano già lavorato insieme alla prima stagione della serie antologica True Detective per HBO.

McConaughey sarà coinvolto come produttore esecutivo e protagonista della potenziale serie.

La storia è tratta dal romanzo intitolato The Churchgoer, scritto da Patrick Coleman, e vedrà McConaughey nel ruolo di ex pastore, diventato una guardia di sicurezza.

Ossessionato dalla ricerca di una donna scomparsa in Texas, l’uomo finirà per scoprire una cospirazione legata al mondo della criminalità.

La serie segnerà inoltre l’inizio di una partnership tra FX Entertainment e Pizzolatto per lo sviluppo di contenuti originali. Questo in parte potrebbe suggerire la fine di True Detective su HBO, ma è ancora presto per dirlo.

L’autore ha dichiarato:

Sono entusiasta dell’opportunità di lavorare di nuovo con Matthew, e sono davvero grato di avere la possibilità di creare nuovi show per Fox 21 e FX.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.