Justice League Dark: J.J Abrams produrrà film e serie TV tratti dalla proprietà DC

La Justice League Dark sarà al centro di un nuovo progetto tra cinema e TV

J.J Abrams è pronto a lasciarsi alle spalle Star Wars per passare nei lidi di Warner Bros.

Secondo un report pubblicato da Deadline , il regista e produttore avrebbe stretto un nuovo accordo con Warner Bros. tramite la sua casa di produzione Bad Robot.

Al momento non è stato specificato se siano già in sviluppo determinati progetti incentrati sulla proprietà DC.

Hannah Minghella, responsabile della divisione cinematografica di Bad Robot, e Ben Stephenson della divisione televisiva, inizieranno molto presto ad incontrare dei potenziali autori con cui discutere dello sviluppo di progetti.

Da diversi anni la Warner sta cercando di realizzare un lungometraggio incentrato sulla Justice League Dark, e lo scorso anno DC Universe tentò un nuovo approccio con il lancio della serie TV di Swamp Thing, cancellata durante le riprese.

I motivi della cancellazione non sono mai stati chiariti sul serio, inizialmente si puntava il dito nei confronti dello stanziamento del budget, lasciando tuttavia nel dubbio i reali motivi.

Successivamente emerse che la serie TV di Swamp Thing sarebbe stata il trampolino di lancio per una serie di progetti ambientato nel mondo più “oscuro” della DC Comics che sarebbero dovuti culminare nella realizzazione di un cross-over sulla Justice League Dark.

Il gruppo di “eroi” è composto principalmente da John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, Changing Man, Zatanna, Swamp Thing e altre figure ricorrenti che nel corso delle pubblicazioni hanno preso parte alla squadra. Il personaggio di Constantine è attualmente uno dei co-protagonisti nella serie TV di Legends of Tomorrow per The CW.

Non si hanno dettagli in merito alle piattaforme che ospiteranno questi nuovi progetti televisivi, ma è probabile che Warner Bros. possa cogliere l’occasione di sfruttare il nuovo servizio HBO Max per proporre le serie TV.

Una serie TV di Green Lantern prodotta da Greg Berlanti è già infase di sviluppo per HBO Max.

Fonte: Deadline



Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.