Speciale Atlantide – Padrini e pentiti con Andrea Purgatori su La7

Tommaso Buscetta, l’uomo che aprì la porta sui segreti di Cosa Nostra. Totò Riina, il feroce e imprendibile capo dei capi. Nino di Matteo, il magistrato che ha messo alla sbarra lo Stato nel processo sulla trattativa. Tutto questo, a ventisette anni dalla cattura di Riina a Palermo, in una puntata speciale di Atlantide (ore 21:15 su La7): Padrini e pentiti.

Con Andrea Purgatori rivivremo il racconto di quel 15 gennaio 1993 e di quei momenti drammatici in cui il paese sembrava essere stato messo in ginocchio dalla mafia con l’intervista al capitano Ultimo, vedremo le immagini dell’ultimo rifugio del padrino, lo straordinario documentario esclusivo Our Godfather su Tommaso Buscetta, che racconta la sua latitanza in Sudamerica, l’arresto e la sua collaborazione con Giovanni Falcone, e l’intervista al procuratore Nino Di Matteo che mette in fila tutti i punti oscuri ancora da indagare sulla strage di Capaci.

All’interno della puntata andrà in onda un altro documento eccezionale che racconta il rapporto sulla presunta trattativa tra Stato e mafia fino al processo ancora in corso, dal titolo Italia – Mafia: un patto di sangue.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.