Speciale Atlantide – Padrini e pentiti con Andrea Purgatori su La7

Speciale Atlantide – Padrini e pentiti con Andrea Purgatori su La7

Tommaso Buscetta, l’uomo che aprì la porta sui segreti di Cosa Nostra. Totò Riina, il feroce e imprendibile capo dei capi. Nino di Matteo, il magistrato che ha messo alla sbarra lo Stato nel processo sulla trattativa. Tutto questo, a ventisette anni dalla cattura di Riina a Palermo, in una puntata speciale di Atlantide (ore 21:15 su La7): Padrini e pentiti.

Con Andrea Purgatori rivivremo il racconto di quel 15 gennaio 1993 e di quei momenti drammatici in cui il paese sembrava essere stato messo in ginocchio dalla mafia con l’intervista al capitano Ultimo, vedremo le immagini dell’ultimo rifugio del padrino, lo straordinario documentario esclusivo Our Godfather su Tommaso Buscetta, che racconta la sua latitanza in Sudamerica, l’arresto e la sua collaborazione con Giovanni Falcone, e l’intervista al procuratore Nino Di Matteo che mette in fila tutti i punti oscuri ancora da indagare sulla strage di Capaci.

All’interno della puntata andrà in onda un altro documento eccezionale che racconta il rapporto sulla presunta trattativa tra Stato e mafia fino al processo ancora in corso, dal titolo Italia – Mafia: un patto di sangue.

Giuseppe Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.