Il meglio della settimana: Seth MacFarlane dice addio a FOX, il primo trailer di Fargo 4

Il meglio della settimana: Seth MacFarlane dice addio a FOX, il primo trailer di Fargo 4

Il meglio della settimana su Teleblog

L’autore/attore Seth MacFarlane, ha stretto un accordo con NBCUniversal dalla durata di cinque anni costato la bellezza di 200 milioni di dollari.

Da circa 21 anni MacFarlane ha un contratto con la 20th Century Fox Television che scadrà ufficialmente a Giugno di quest’anno. Grazie al nuovo accordo stipulato con la NBCUNiversal Content Studios, l’autore svilupperà progetti originali per i network detenuti da Comcast, quindi non solo la rete broadcast NBC, ma anche SKY e la nuova piattaforma streaming Peacock, in arrivo quest’anno.

La NBCUniversal Content Studios è una nuova divisione fondata a fine 2019 che riunisce in un solo ramo i tre studi televisivi interni al network del “pavone”: Universal Television, Universal Content Productions e NBCUniversal International Studios.

I motivi della decisione di non rinnovare gli accordi con la FOX sono con tutta probabilità dovuti alla volontà di MacFarlane di prendere le distanze da un network pro-Trump. Sono infatti note le sue ricorrenti dichiarazioni poco lusinghiere nei confronti di FOX News.

Il primo trailer della quarta stagione di Fargo

https://www.facebook.com/teleblogmag/videos/618607318941157/

FX ha rilasciato il primo trailer ufficiale della quarta stagione di Fargo, la fortunata serie antologica tratta dall’omonimo dei fratelli Coen.

Rispetto alle precedenti stagioni, i nuovi episodi saranno ambientati nel 1950, quindi in un periodo storico molto lontano e diverso da quelli visti nelle prime tre stagioni. Le vicende prenderanno piede a Kansas City, in Missouri, con la storia di due fazioni: una italiana e una afroamericana. Quando il capo della mafia della città si sottopone a un’operazione chirurgica e muore, tutto cambierà.

Il protagonista di questa nuova annata dello show antologico sarà Chris Rock, che interpreterà il capo di una famiglia che ha consegnato il suo figlio più giovane al proprio nemico, occupandosi a sua volta del bambino dell’altra fazione per cercare di creare un clima all’insegna dell’equilibrio e della pace.

Di seguito il cast completo della serie, con i nomi dei vari personaggi che interpreteranno: Jack Huston (Odis Weff), Jason Schwartzman(Josto Fadda), Ben Whishaw (Rabbi Milligan), Jessie Buckley (Oraetta Mayflower), Salvatore Esposito (Gaetano Fadda), Andrew Bird (Thurman Smutney), Jeremie Harris (Leon Bittle), Gaetano Bruon (Constant Calamita), Anji White (Dibrell Smutney), Francesco Acquaroli (Ebal Violante), Emyri Crutchfield (Ethelrida Pearl Smutney), e Amber Midthunder (Swanee Capps).

Il debutto della nuova stagione è previsto per il 19 Aprile 2020.

American Horror Story rinnovato per altre tre stagioni

FX ha annunciato ufficialmente il rinnovo di American Horror Story per altre tre stagioni.

La nona stagione, ovvero 1984, si è conclusa due mesi fa, e nel 2020 dovrebbe essere il turno della decima stagione, il cui rinnovo era stato già confermato in precedenza.

La serie antologica proseguirà quindi fino alla tredicesima stagione.

John Landgraf, responsabile del network e di FX Production, ha dichiarato:

Ryan Murphy e Brad Falchuck sono senza alcun dubbio i maestri dell’horror in tv, avendo creato la serie antologica limitata e sostenendo il successo di American Horror Story per quasi un decennio, mentre la serie regista i migliori dati di ascolto di FX. Siamo grati nei loro confronti e quelli di Dana Walden e i nostri partner per essersi impegnati per altre tre stagioni. AHS ha dato spazio a molti attori premiati fin dal primo giorno e apprezziamo i contributi di chiunque, tra cui Ryan, Brad e i produttori esecutiviTim Minear, James Wong, Alexis Martin Woodall e Bradley Buecker, degli autori, registi, della troupe e del cast per ogni nuova e indimenticabile stagione della serie.

L’ultimo dei Mohicani diventerà una serie TV per HBO Max

L’ultimo dei Mohicani, il celebre romanzo di James Fennimore Cooper, riceverà un nuovo adattamento televisivo prodotto da HBO Max.

Il progetto è prodotto da Cary Fukunaga (True Detective), che sarà coinvolto anche nelle vesti di sceneggiatore con la collaborazione di Nick Osborne. Nicole Kassell invece sarà regista e produttore della serie.

Attualmente è già in sviluppo una serie prodotta da BBC, mentre l’adattamento più famoso è ovviamente quello cinematografico del 1992, prodotto da Daniel Day-Lewis.

Questo nuovo adattamento per la piattaforma streaming HBO Max è descritto come un retelling più moderno della storia d’amore tra Uncasche e Cora, la figlia di un colonnello britannico durante la Guerra dei Sette Anni.

Kevin Feige in trattative con ABC per una nuova serie TV targata Marvel Studios

Inizialmente riportato da Deadline, poi confermato dai diretti interessati, i Marvel Studios e ABC sono in trattative per realizzare una nuova serie TV in live-action destinata alla rete broadcast americana.

Non è ancora chiaro in cosa consisterà il progetto, ma la notizia è indubbiamente interessante poiché si tratterebbe della prima produzione televisiva targata Marvel Studios a debuttare su una rete broadcast, dato che fino ad oggi tutti i progetti di questo tipo sono stati annunciati per la piattaforma digitale Disney+.

Karey Burkem presidente di ABC Entertainment, ha confermato la notizia commentando quanto segue:

Amiamo i nostri partner alla Marvel e siamo davvero tristi che Agents of SHIELD stia per raggiungere il capolinea, essendo stato un pezzo importante della nostra storia come network. Siamo ancora all’inizio di alcune conversazioni con Kevin Feige su come dovrebbe essere uno show realizzato da Marvel e ABC. Al momento la Marvel si sta concentrando su Disney+, come giusto che sia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.