Evangelion: iniziati i lavori sul nuovo doppiaggio per Netflix, ma senza Mazzotta

Evangelion: iniziati i lavori sul nuovo doppiaggio per Netflix, ma senza Mazzotta

Il nuovo doppiaggio di Evangelion è in arrivo su Netflix

La vicenda Netflix – Evangelion – Cannarsi, ha tenuto banco durante tutta l’estate, culminando nella rimozione del nuovo doppiaggio in favore di un nuovo adattamento.

I mesi sono trascorsi, ma che fine a fatto quindi il nuovo doppiaggio promesso da Netflix per Evangelion? Durante un botta e risposta sui social, è stato proprio Fabrizio Mazzotta, già direttore del doppiaggio precedente, a confermare che i lavori sono iniziati e coinvolgono l’intero staff di doppiatori coinvolti durante l’adattamento a firma di Cannarsi.

Oh no. Lo stanno ridoppiando in questi giorni. Con lo stesso cast di doppiatori che ho scelto io. Ma… senza la mia direzione! Con un altro direttore, dopo che alcuni colleghi si sono rifiutati di sostituirmi, di fatto. Non conosco i motivi di questo cambio, nessuno mi ha dato spiegazioni. Forse, ipotizzo, si vergognavano della figuraccia fatta, nonostante io avessi avvertito delle problematiche e avessi ipotizzato quello che è poi successo. Non lo so. Il mondo del doppiaggio è assai bizzarro!

Come si evince dal suo messaggio pare che Mazzota sia stato rimosso dall’incarico di direttore del doppiaggio.

Fonte

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.