Il molo rosso, i nuovi episodi su Rai due dal 7 gennaio

Il molo rosso, i nuovi episodi su Rai due dal 7 gennaio

Il nuovo anno di Rai2 dedicato al mondo della serialità si aprirà con la seconda stagione de “Il molo rosso”. La serie di Alex Pina, ideatore della serie “La casa di carta”, tornerà in onda con i nuovi episodi, in prima visione assoluta, a partire da martedì 7 gennaio, alle 21.20, dieci giorni prima dell’uscita in Spagna, paese di produzione.

“La casa de papel” non era ancora diventata un successo planetario e già Alex Pina stava scrivendo questa nuova serie destinata ad aggiungere un altro capitolo alla “complex tv” di matrice europea. Al suo fianco, la sceneggiatrice Esther Martinez Lobato e il regista Jesus Colmenar, entrambi già al lavoro su La casa di carta, ma soprattutto di Alvaro Morte, anche conosciuto come il Professore.

In questa seconda e ultima stagione de Il Molo Rosso proseguono le indagini sulla morte di Oscar e verrà finalmente svelato il mistero.

Quando Alejandra  (interpretata da Verónica Sánchez) rivela a Veronica (interpretata dal volto di Irene Arcos) di essere la vedova di Oscar (Álvaro Morte), la sua confessione minaccia di spezzare per sempre la loro amicizia e la loro nuova relazione. Ma entrambe sono troppo coinvolte  per tornare indietro: devono scoprire quale parte hanno avuto i loschi affari di Oscar nella sua morte e anche come la vita può andare avanti da sola.

Alejandra decide di intraprendere una sorta di viaggio di auto-liberazione. Allo stesso tempo, Verónica deve chiedersi dolorosamente quanto abbia contribuito alla crisi di Oscar. Insieme, le due donne raggiungono un nuovo equilibrio e senso della famiglia e con l’aiuto del tenente  Conrado  scoprono cosa si cela dietro la morte di Oscar.

Giuseppe Ino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.