Opera on ice, su Canale 5 torna il tradizionale appuntamento natalizio con il pattinaggio

Opera on Ice Canale 5

Mercoledì 25 dicembre, Canale 5 festeggia il Natale con un grande classico: «Opera On Ice». La 9° edizione dell’unico spettacolo al mondo che coniuga la magia del pattinaggio alle immortali arie dell’Opera, per la prima volta prende vita nello scenario del Foro Italico, a Roma, luogo evocativo e tempio dello sport mondiale. Padrone di casa, il grande melomane Alfonso Signorini.

In pista, solo veri fuoriclasse. Lo zar russo Evgeni Plushenko, che si esibisce con il figlio Alexander; la campionessa del mondo, la star giapponese Miki Ando; la coppia di danza Campione del Mondo, Anna Cappellini e Luca Lanotte, in questa occasione anche coreografi; i campioni italiani Nicole Della Monica e Matteo Guarise; la spettacolare coppia di adagio, Annette Dytrt e Yannick Bonheurela; due giovani promesse del pattinaggio italiano, Lucrezia Beccaridi e Gabriele Frangipani.

«Opera On Ice» omaggia anche il grande Maestro Franco Zeffirelli, con una scena colossale del Brindisi della “Traviata” di Verdi.

Coinvolgenti ed emozionanti, i live della soprano Elisa Balbo, dei solisti della Fondazione Pavarotti, della soprano Claudia Sasso, del tenore Giuseppe Michelangelo Infantino e del baritono Andrea Zaupa.

Tutti gli artisti sono accompagnati dall’Orchestra Roma Sinfonietta, diretta dal maestro Diego Basso e dal Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.