Una Vita, Ursula minaccia Samuel (anticipazioni dal 15 al 21 dicembre)

Ursula minaccia Samuel

Nuova settimana di programmazione per le puntate di Una Vita, sempre e comunque nel pomeriggio di Canale 5:

Espineira esige che Telmo rispetti il loro accordo: vuole che scoppi uno scandalo che coinvolga Lucía e il sacerdote, di modo che l’unica salvezza della ragazza sia il convento. La notizia della scritta offensiva sulla vetrina della sartoria si diffonde. Rosina incontra Susana che le dice che vuole andarsene da Acacias. L’amica cerca di dissuaderla, e a un certo punto la sarta ha un malore.

Il ricovero per gli sfollati dell’Hoyo e’ pronto e Lucía e Telmo sembrano dispiaciuti di non dover piu’ lavorare insieme. Antoñito capisce che Lolita e’ offesa perche’ pensa sia passato un anno dal loro fidanzamento e che lui se ne sia dimenticato. In realta’, il problema e’ che a Cabrahígo si inizia a tenere il conto in modo diverso.

Una delle fotografie di Flora viene pubblicata e la ragazza e Servante festeggiano. A non essere contento e’ Cesáreo, perche’ nell’immagine si vede lui appisolato mentre e’ in servizio. Samuel propone a Lucía un viaggio a Toledo e la ragazza accetta.

Liberto chiede conto alla zia e alla moglie del loro comportamento e Rosina si inventa un fantomatico innamorato che, rifiutato da Susana, la starebbe perseguitando; Venancio si presenta ad Acacias in cerca della sarta e scopre che sta soggiornando in casa Hidalgo. Antoñito e Lolita fissano la data delle nozze. Cesáreo rischia di perdere il posto a causa della fotografia di Flora e la ragazza vuole fare qualcosa per aiutarlo.

Il commissario Me’ndez informa Carmen che Javier e’ scappato di nuovo. Celia viene a sapere che Samuel sta mediando con la marchesa di Viana per conto di Felipe e si convince che il marito stia usando Lucía come merce di scambio. Durante un aspro confronto in canonica Samuel e Telmo vengono alle mani e Úrsula li separa; in seguito la donna, che sembra iniziare a recuperare qualche ricordo, va dal giovane Alday e lo minaccia apertamente.

Susana e Rosina vengono messe alle strette da Venancio, il quale minaccia di denunciarle alla polizia, se non pagheranno la somma richiesta dagli Escalona.

Entusiasta per l’avvicinarsi delle nozze, Antonito si confronta con il parroco sui dettagli della cerimonia, per scoprire solo piu’ tardi che in realta’ Lolita intende sposarsi a Cabrahigo.

Lucia e Samuel affrontano il viaggio per visitare Nicasio e visionare il presunto retablo di San Michele, di cui l’uomo sarebbe entrato in possesso.

Cesareo pedina Raul, e scopre che il ragazzo e’ stato da un usuraio. Un incidente alla carrozza costringe Samuel e Lucia a trascorrere la notte in casa di Nicasio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.