Spotify: Netflix produrrà la serie TV sulle origini del servizio streaming

Spotify: Netflix produrrà la serie TV sulle origini del servizio streaming

In arrivo una serie TV di Spotify che racconterà le origini del player musicale

Spotify, il popolare servizio di streaming musicale, sarà il protagonista di una nuova serie limitata prodotta da Netflix che ne racconterà le origini.

La serie sarà tratta dal libro intitolato Spotify Untold, scritto da Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud, due reporter del Dagens Industri.

Le vicende ruoteranno sulla storia dei due svedesi che hanno rivoluzionato il mondo dell’industria musicale, Daniel Ek e Martin Lorentzon. In un periodo in cui la pirateria stava prendendo il sopravvento, la i due danno i natalizi ad un servizio di streaming rivoluzionario che avrebbe proposto musica in modo legale e totalmente gratuità.

Alla regia della miniserie troviamo Per-Olav Sørensen (Quicksand).

Il produttore Berna Levin ha dichiarato:

La storia di come un piccolo gruppo di rappresentanti dell’industria tecnologica svedese ha trasformato la musica, come l’ascoltiamo e come viene realizzata, è davvero un racconto dei nostri tempi. Non solo è una storia sul modo in cui tutte le nostre vite sono cambiate nell’ultimo decennio, affronta anche la battaglia per l’influenza culturale ed economica in un mondo globalizzato e digitalizzato.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.