Il Premier Conte ospite ad Accordi e disaccordi su NOVE

Accordi e disaccordi su NOVE
Chiude per la pausa invernale anche il talk di approfondimento politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi sul NOVE, Accordi e disaccordi”. Venerdì 13 dicembre alle 22:45 l’ospite del “gran finale” è il premier Giuseppe Conte, di rientro dal Consiglio europeo a Bruxelles.
 
Tra i temi trattati in studio con il presidente del Consiglio l’approvazione della risoluzione di maggioranza sul Fondo Salva Stati, che però ha spaccato il Parlamento. In Senato il M5s fibrilla e fa preoccupare gli alleati: quattro senatori pentastellati hanno infatti votato no e, per almeno tre di loro, viene considerato vicino il passaggio alla Lega.

“Porte aperte!”, gongola Matteo Salvini, che però è indagato per abuso d’ufficio in relazione ai voli di Stato utilizzati quando ricopriva la carica di ministro dell’Interno. Intanto le sardine si preparano a scendere in piazza San Giovanni a Roma in concomitanza di altri raduni in tutta Europa.

A seguire, il consueto faccia a faccia tra Luca Sommi e il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio.
 
“Accordi e disaccordi” (9 episodi x 60’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.