Beautiful, la piccola Phoebe (puntata 9 dicembre)

Beautiful, la piccola Phoebe (puntata 9 dicembre)

Canale 5 continua a trasmettere le puntate di Beautiful in maniera ridotta con tantissima pubblicità, noi ogni giorno vi proponiamo il riassunto completo della puntata anche se non proprio corrispondente ai giorni di programmazione in tv, essendo le puntate ridotte.

Beautiful, ultimi preparativi per l’adozione della piccola Phoebe (puntata 7 dicembre)

Beautiful, la neonata di Hope sta per diventare figlia di Steffy (puntata 5 dicembre)

Beautiful, la figlia di Hope tra le braccia di Steffy (puntata 3 dicembre)

Beautiful, lo scambio di neonati (puntata 30 novembre)

Beautiful. Riassunto spoiler puntata 8018

In ospedale, Reese si prepara a vedere un paziente e si imbatte nel tizio che ha minacciato Zoe. Gli chiede se è pazzo a farsi vedere dove lui lavora e gli assicura che in giornata avrà tutto il denaro che gli deve ma deve stare lontano da sua figlia e dall’ospedale o andrà a denunciarlo alla polizia, senza curarsi delle conseguenze.

Intanto Hope e Liam sono in attesa della dottoressa Lin per una visita di controllo. Lei si mostra dispiaciuta per la loro perdita, dicendo che un distacco della placenta è non comune ma possibile: ora è importante verificare se ci sono state conseguenze permanenti, nel frattempo loro devono accettare il fatto di non aver commesso errori.

Dopo l’accurata visita, la ginecologa è lieta di annunciare che Hope si è ripresa perfettamente e non ci sono state complicazioni, nulla che le impedisca di concepire nuovamente e portare a termine una gravidanza. Hope è sollevata ma per il momento non ha intenzione di riprovarci.

Per errore Reese entra in ambulatorio e si scusa: è talmente occupato che deve aver fatto confusione. Hope lo riconosce e gli chiede, già che è lì e se non è troppo di fretta, di rispondere a qualche altra domanda. La Dottoressa Lin esce.

Hope chiede più dettagli: sa che le condizioni in cui ha partorito erano pessime ma lei era svenuta e Liam non c’era. Vuole assolutamente sapere se la bambina era proprio morta nel venire alla luce, perché lei è certa di averla sentita muoversi nelle fasi finali, prima di svenire.

La tristezza di Hope e Liam

Reese purtroppo non può fornirle le risposte che desidera: è stata una tragedia imprevedibile e nessuno poteva fare niente. Di questo di scusa e vorrebbe che lei potesse capire fino a che punto lui è dispiaciuto. Dicendo di avere un altro paziente, lascia la stanza mentre Hope e Liam si abbracciano, impotenti.

Da Steffy, Ridge entra in casa precipitosamente ed è Taylor ad accoglierlo. Lo stilista afferma di aver ricevuto un messaggio da Pam e sembrava urgente e importante, così si è preoccupato per Kelly. Taylor commenta che Pam ha creato un allarme per niente, ha chiamato lei Ridge perché voleva dargli delle belle notizie, poi gli chiede se ricorda la questione dell’adozione. Ridge è al corrente ma pensava che Steffy avesse cambiato idea.

Taylor spiega che è stata una fortunata opportunità e Steffy sta già legando con la bambina. Ridge è molto sospettoso ma lei lo invita a vedere il lato positivo della situazione. Inoltre ha controllato tutto: la bambina è in ottima salute e non c’è motivo di dubitare della madre biologia. Quando Ridge vedrà Steffy con la bambina si renderà conto che tutto è per il meglio.

Ridge non volendo scopre la valigetta piena di soldi e resta scioccato nell’apprendere che la sua ex moglie ha comprato una bambina e per tantissimi soldi ma quando sente il nome della bimba, lo stilista si tranquillizza ed é quasi commosso.




Da Reese, Carter, Steffy e Flo completano la compilazione delle carte. In alcuni momenti Flo esita, specie davanti al documento che la costringe a rinunciare a contattare la bambina in futuro. Steffy si offre di darle del tempo ma la donna ribatte che non sarà necessario: non pensa alla piccola come sua, non l’ha mai fatto. Inoltre non è interessata alla documentazione personale di Steffy, è sicura che provvederà alla bambina nel modo migliore. Steffy conferma: la piccola sarà circondata sempre d’amore.

Carter le spiega che in California i documenti d’adozione sono accessibili, ma certamente non da chiunque e non senza il suo permesso. Tranquillizzata, Flo appone le ultime firme e Steffy fa lo stesso, mandando subito dopo a Taylor un messaggio in cui la invita a finalizzare il pagamento. Carter intanto andrà in tribunale a far registrare la pratica

Steffy ringrazia Flo per tutto e si abbracciano: ha deciso di chiamare Phoebe la piccola, come la sua gemella morta. Florence va a prenderla insieme alle sue cose e gliela porge, presentandola come la sua nuova mamma. Steffy prende Phoebe e le dà il benvenuto, promettendo di amarla sempre.

Giuseppe Ino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.