Ospiti in tv 8 dicembre: Vincenzo Salemme a Domenica In, Veronica Pivetti Da noi a ruota libera

Domenica In Rai Uno

La puntata di “Domenica In”, in onda domenica 8 dicembre alle 14 su Rai1 in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, si aprirà con una intervista a Vincenzo Salemme, il popolare giudice di “Tale e Quale Show” che si racconterà parlando della sua carriera, dei suoi inizi con il grande Eduardo De Filippo e dei suoi progetti futuri.

Grande attesa per l’arrivo negli studi di “Domenica In” di don Antonio Mazzi che festeggerà insieme a Mara Venier e tanti amici i suoi 90 anni.

Roby Facchinetti si esibirà al pianoforte cantando alcuni grandi successi dei ‘Pooh’. Intorno alle 15.45 la linea passerà al TG1 per seguire la diretta, da Piazza di Spagna a Roma, della preghiera di Papa Francesco alla Madonna nel giorno dell’Immacolata Concezione.

“Domenica In” riprenderà la linea intorno alle 16.30 con una intervista all’ex campione di calcio Paolo Rossi, che interverrà in studio insieme alla moglie Federica Cappelletti per presentare il suo libro autobiografico.

In finale di puntata, alle 17.20 circa, Mara Venier si collegherà con Assisi per seguire, in diretta, l’accensione dell’albero di Natale e del presepe.

Da noi a ruota libera Rai Uno

Ospiti in tv. Da noi a ruota libera 8 dicembre 2019

Nella nuova puntata di Da Noi…A Ruota Libera, in onda domenica 8 dicembre alle 17.35 su Rai1, Francesca Fialdini intervisterà Veronica Pivetti pronta a raccontarsi senza filtri.

Protagoniste del programma sono anche le testimonianze di chi ha seguito fino in fondo la propria natura, superando le prove che la vita ha messo loro di fronte. Nel corso della puntata, la toccante storia di Milad, un ragazzo di Betlemme che, grazie allo Zecchino D’Oro, ha cambiato la sua vita e quella dei suoi familiari. I

nsieme a lui sarà in studio Valter Brugiolo che, con la mitica canzone “Popoff”, diventò il bambino più celebre d’Italia, dopo la vittoria della nona edizione. E ancora, il racconto di Giuliana Salce, ex campionessa mondiale di atletica che ha vinto la sua battaglia contro il doping.

Ospiti in tv. Kilimangiaro 8 dicembre 2019

Domenica 8 dicembre alle 15.55 su Rai3 a “Kilimangiaro“, l’arte degli Aborigeni e dei Maori  raccontata dal  matematico Piergiorgio Odifreddi . Molti gli ospiti di Camilla Raznovich che accoglierà negli studi di Saxa Rubra anche Silvia Ferrara, dell’Università di Bologna, per parlare del suo libro “La Grande Invenzione: Nuove Scritture Misteriose”.

Nel corso della trasmissione spazio ai campioni di parkour Nicolai Bosca in studio e, in collegamento, Fausto Vicari. Sempre in studio, tornerà poi Francesco Barberini, l’ornitologo dodicenne nominato 2 anni fa Alfiere della Repubblica per meriti scientifici e divulgativi dal capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Il filmato di apertura è dedicato ai vulcani, argomento trattato dal geologo Mario Tozzi che parlarà dei cambiamenti climatici legati alle grandi eruzioni vulcaniche e commenterà anche la classifica della settimana delle zone vulcaniche più belle del mondo. Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo”, la rubrica di geopolitica che vedrà protagonista il giornalista Nico Piro del Tg3.

San Blas è la destinazione “K Paradisi “di questa settimana. Immersione nella natura dei parchi degli Stati Uniti, avventura in Sud Africa, city life da Macao e “cartoline” da El Hierro, la più piccola delle Isole Canarie. Nuovo episodio anche del viaggio in Libano dei “film maker”del programma, Saluci e De Maistre.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.