Natale Rai Ragazzi: ecco la speciale programmazione di Rai Gulp e Rai Yoyo

Su Rai Yoyo e Rai Gulp, già a partire dall’8 dicembre, sono in programma nuove serie animate, film ed episodi natalizi con i personaggi più amati del canale. In arrivo le nuove stagioni di Topo Tip, Molang, Heidi, Seven & Me e Vampirina, e le nuove serie Berry Bees e Artù e gli amici della tavola rotonda.

A Rai YoYo è già Natale. Ogni giorno, alle 12.30, Lorenzo Branchetti conduce “Natale con YoYo”, che fa vivere a bambini, genitori e nonni tutta la magia del Natale. Anche quest’anno il canale propone il programma tutto dedicato alle festività, che va in onda fino a lunedì 6 gennaio 2020.

Nello studio, che diventa “Casa YoYo”, Lorenzo Branchetti è il padrone di casa. Ad affiancarlo, alcuni dei personaggi molto amati dai bambini, il tenerissimo Dodò, l’irresistibile Lallo e la dispettosa Zarina. Con loro tanti ospiti, racconti, attrazioni, contenuti allegri e ricchi di significato proprio sulle festività natalizie.

Da non perdere l’appuntamento con le “Canzoni dello Zecchino d’oro”. Tutti i giorni, alle 11.45 e 15.10 sono in onda le nuove canzoni animate, tratte dalla 62a edizione. Da domenica 15 dicembre, alle 15 e 22.15, ci sarà invece la serie “Christmas Collection”, con i video animati delle canzoni di Natale interpretate dal piccolo coro dell’Antoniano di Bologna.

Ma il Natale di Rai YoYo non finisce qui. A partire dal 15 dicembre, ogni giorno, alle 17.10, andranno in onda gli speciali animati a tema: “Lost And Found – Una storia di solitudine perduta e amicizia ritrovata” (15 dicembre), “Gruffalo” (16 dicembre), “Gruffalo e la usa piccolina” (17 dicembre), “La casa delle api – Il natale perfetto” (18 dicembre), “Papà inverno” (19 dicembre), “Bastoncino” (20 dicembre), “Topo Brigante” (21 dicembre), “Molly Monster – Il Mostro Natale” (22 dicembre), “Che animale sei?” (23 dicembre), “Piccolo grande Timmy – Sorpresa di Natale” (24 dicembre), “Spike” (25 dicembre), “La Strega Rossella” (26 dicembre), “Pimpa e Olivia Paperina” (27 dicembre), “Mimì e Lisa” (28 dicembre), “Il Natale di Peter Coniglio” (29 dicembre), “Bob e la slitta di Babbo Natale” (30 dicembre, inizio alle 16:45), “Trecciolina e Senzasonno” (31 dicembre), “Pimpa storia di Natale” (1 gennaio), “Shaun Vita da Pecora – I lama in fattoria” (2 gennaio), “La casa delle Api – Il Natale perfetto” (3 gennaio), “Pimpa e Olivia Paperina” (4 gennaio), “Mimì e Lisa” (5 gennaio) e “Gruffalo” (6 gennaio). Da segnalare inoltre gli appuntamenti in prima serata (alle 20.25): “Un incredibile Natale” (sabato 21 dicembre), “Bastoncino” (sabato 28 dicembre) e “La freccia azzurra” (domenica 5 gennaio 2020).

Nei giorni di Natale saranno proposti gli episodi natalizi delle serie più amate di Rai Yoyo, come Masha e Orso, PJ Masks, Peppa Pig e Lupo. In particolare, lunedì 23 dicembre, alle 19.35 sarà proposto l’episodio speciale di “Topolino e gli amici del Rally”, mentre martedì 24 dicembre, alle 8.45 ci sarà in prima tv “Peppa Pig – Natale all’ospedale”. Anche Ricky Zoom sarà protagonista con uno speciale natalizio, in onda sempre il 24 dicembre, alle 18.

Torna anche il coniglietto Molang. Da sabato 21 dicembre, alle 11.45, arriverà l’attesa quarta stagione. Anche per Molang e il suo amico Piupiu sono in programma due appuntamenti natalizi, il 24 e 25 dicembre alle 15.15.

Da martedì 10 dicembre, alle 20.05 arriva “Vampirina” con nuovi episodi. Mentre dal 21 dicembre ci sarà l’attesa nuova stagione di Topo Tip, la popolare serie italiana basata su una collana di libri, che con divertimento e fantasia insegna ai più piccoli che cosa sono le emozioni. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì, alle 8.15.

Anche su Rai Gulp il Natale è già arrivato con “Il Calendario dell’Avvento”. In onda tutti i giorni, alle 13.15 e 16.20, il programma racconta l’attesa del Natale da parte dei ragazzi delle varie regioni italiane. In particolare sabato 7 dicembre ci sarà la strada dei presepi più famosa d’Italia, ovvero via San Gregorio Armeno, a Napoli. “Il Calendario dell’Avvento”, in onda fino al 24 dicembre, sarà poi l’8 a Torino per l’accensione del calendario a Piazza San Carlo da parte dei vigili del fuoco, lunedì 9 a Rivisondoli (L’Aquila) per il “Presepe Vivente” e martedì 10 ad Agnone (Isernia) per la ‘Ndocciata.

In arrivo tante produzioni nuove. Dal 15 dicembre, tutti i giorni, alle 10.15, arriva l’attesa seconda stagione di “Seven and me”, ovvero i sette nani e la giovane Neve, bisbisbisbisnipote di Biancaneve. Una serie originale tra sitcom e animazione, con i sette nani a cartoni animati che interagiscono con i personaggi reali, tra cui Flavio Parenti che interpreta il ruolo del padre della protagonista.

Da lunedì 16 dicembre, alle 18, ci sarà Berry Bees, una nuova appassionante serie animata di spionaggio che vede protagoniste tre giovani inseparabili amiche Bobby, Lola e Juliette. Nel pomeriggio della Vigilia di Natale ci sarà anche un episodio speciale per le Berry Bees.

Torna Heidi in una nuova serie di storie originali. Da martedì 24 dicembre, alle 9.25, su Rai Gulp ci sarà l’attesa seconda stagione di Heidi. La protagonista impara a farsi carico delle responsabilità e ad affrontare nuove sfide, infondendo fiducia negli altri con la sua gioia di vivere.

Un’avventura natalizia speciale anche per Bat Pat, il giovane pipistrello protagonista di una collana di libri e della serie animata coprodotta dalla Rai con la tv pubblica spagnola. Martedì 24 dicembre, alle 12 (e in replica il 25 dicembre alle 18), andrà in onda lo speciale “Ho! Ho! Ho! Buon Natale da urlo”.

Infine, da domenica 22 dicembre, alle 16.20, ci sarà “Artù e gli amici della tavola rotonda”, un racconto animato della Tavola Rotonda come non si è mai visto prima, dove non mancano gli elementi classici: la spada magica, il calderone miracoloso, i libri di incantesimi, le amicizie, un re dispotico e un amore impossibile, draghi e unicorni.

Tanti anche i film per le feste. Sabato 7 dicembre, alle 20.25, in prima tv, ci sarà “Bianca e Grey e la pozione magica”, mentre domenica 8 dicembre, alle 20.25 ci sarà “Trilli e la pozione magica”. Domenica 15 dicembre, in prima serata, ci sarà “Avventure nella giungla”, speciale di “The Jungle Book”.

Quindi da domenica 22 dicembre tanti film che accompagneranno giorno per giorno il pubblico. Si inizia il 22 con la prima visione “La regina delle nevi (in doppio orario alle 14.10 e alle 20.35).

Quindi, sempre in prima serata, ci saranno “L’apprendista Babbo Natale 2 – Sulle ali del Natale” (23 dicembre), “Hank Zipzer – Catastrofe di Natale” (24 dicembre), “Bianca e Grey e la pozione magica” (25 dicembre), la prima visione “Versi X Versi” (26 dicembre), “Shaun Vita da Pecora – Il film” (27 dicembre), la prima tv “La regina delle nevi 2” (il 29 dicembre, in doppio orario alle 14.10 e alle 20.35), “Descendants” (30 dicembre) e “Descendants 2” (31 dicembre), “Le 12 fatiche di Asterix” (1 gennaio), “Asterix e la pozione magica” (2 gennaio), “Asterix e la sorpresa di Cesare” (3 gennaio), la prima visione “La regina delle nevi 3” (il 5 gennaio, con doppio orario alle 14.10 e alle 20.35), e il film “100% Coco” (6 gennaio).

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.