Atlantide, Andrea Purgatori racconta il delitto Kashoggi su La7

Atlantide Kashoggi su La7

Un delitto di stato, questo è stato il barbaro assassinio del giornalista Jamal Khashoggi nel consolato saudita di Istanbul, dove il suo corpo è stato poi smembrato e fatto sparire da una squadra di 15 uomini dei servizi segreti giunta appositamente in Turchia da Riad.

Khashoggi, cronaca di un delitto, è la ricostruzione minuto per minuto di quella feroce esecuzione che Andrea Purgatori racconta in questa puntata di Atlantide (mercoledì, ore 21:15 su La7).

Un giallo internazionale con la testimonianza di Hatice Cengiz, la fidanzata del giornalista che ha accettato di farsi intervistare in esclusiva nel suo rifugio di Londra, con Lucio Caracciolo, direttore di Limes, e una serie di immagini e intercettazioni effettuate dai servizi segreti turchi prima e dopo l’uccisione di Khashoggi. E per la prima volta, anche un documento filmato spettacolare che mostra il principe ereditario Mohammed Bin Salman, da molti sospettato di essere il mandante dell’uccisione di Khashoggi, e spiega i giochi potere alla corte del regno saudita.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.