Cine34, a gennaio il nuovo canale Mediaset dedicato al cinema italiano

Cine34 Mediaset

Cinema, sempre cinema e tanto cinema da parte di Mediaset con il lancio, previsto per il prossimo 20 gennaio 2020 del nuovo canale Cine34 che come dice il nome chiaramente andrà ad occupare il numero 34 del telecomando del digitale terrestre costringendo però Mediase Extra a collocarsi più avanti, al numero 55. Ma di cosa si occuperà il nuovo canale?

Per quanto riguarda il cinema, sembra curiosa questa scelta da parte dell’azienda di aprire un nuovo canale dedicato al cinema, visto che già esiste con buon successo Iris da anni, inoltre dal punto di vista dei titoli Mediaset ha perso tutti i diritti sulle major cinematografiche che sono passate a Sky.

Quindi c’era davvero bisogno non solo dell’ennesimo canale ma anche di un canale cinema su digitale terrestre? Evidentemente no ma evidentemente Mediaset aveva bisogno di occupare questa nuova numerazione avendola acquisita tempo fa.

Cine34 quindi dovrebbe occuparsi prevalentemente di cinema italiano, con titoli anche piuttosto vecchi puntando sui cicli di film che piacciono sempre tanto al pubblico senza però trascurare qualche titolo recente preso in presto da ciò che ha Mediaset finora.

Ma intanto noi amanti della serie tv anche vintage ma un nuovo canale dedicato alle serie tv vintage proprio no?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.